Voucher Innovation Manager: aperto il bando per erogare contributi alle consulenze innovative
Il 26 ottobre è stato riaperto il bando per accedere al Voucher Innovation Manager, che prevede contributi a fondo perduto fino a 40.000 euro per l’acquisto di servizi di consulenza specialistica erogati da innovation manager qualificati.
La scadenza per la compilazione delle domande è fissata alle ore 12:00 del23 novembre 2023 attraverso la procedura informatica. A partire dal 29 novembre 2023, le imprese e le reti di impresa che avranno compilato la domanda, potranno procedere con l’invio dell’istanza di accesso alle agevolazioni.
Possono beneficiare dell’incentivo le micro, piccole e medie imprese e le reti d’impresa composte da minimo 3 PMI. Non possono presentare domanda di contributo le società di consulenza che risultano iscritte all’elenco costituito dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e che, pertanto, risultano fornitori di consulenze specialistiche agevolabili dal bando.
Per ulteriori informazioni e per consultare il testo completo del bando, visitare questa pagina.
Vuoi presentare il Voucher Innovation Manager? Penta Formazione offre un servizio di consulenza alle aziende:
Primo step - Attività preparatorie e di accompagnamento: 26 ottobre-23 novembre 2023
- supporto alla documentazione necessaria per partecipare al bando con verifica dei requisiti e predisposizione della domanda eventualmente in sede cliente
Secondo step - Presentazione progetto: 29 novembre 2023
- assistenza e verifica delle procedure
Terzo step - Monitoraggio attività e rendicontazione voucher
- monitoraggio con cadenza mensile/bimestrale delle attività e valutazione delle spese sostenute e documentabili per la richiesta del contributo a fondo perduto con relativa attività di rendicontazione.
Per avere ulteriori informazioni sul servizio di consulenza e assistenza per il bando Voucher Innovation Manager, contatta il nostro referente:
Matteo Finello: 338.22.32.631 | matteo.finello@pentaformazione.it