Finanzia la tua formazione
Grazie al contributo della Regione Veneto e del Fondo Sociale Europeo il bando “Per un’impresa organizzata e consapevole” finanzia attività di formazione, consulenza, coaching, visite di studio (anche all'estero), workshop, seminari, borse di ricerca in diversi ambiti tematici.
Tematiche
LEAN MANAGEMENT Implementare la “gestione snella”, processi fisici e informativi, in un’ottica di miglioramento continuo.
TECNOLOGIE 4.0 E TRASFORMAZIONE DIGITALE Accompagnare i cambiamenti organizzativi dettati dall’introduzione delle tecnologie digitali, migliorando la gestione aziendale.
INTERNAZIONALIZZAZIONE E INNOVAZIONE AZIENDALE Sostenere processi di internazionalizzazione e di innovazione aziendale attraverso lo sviluppo di alcune competenze tecnico specialistiche (gestione e controllo, marketing strategico, lingue, aspetti doganali e fiscali ecc.).
COMPETENZE TRASVERSALI Rafforzare le capacità di lavorare in gruppo, gestire situazioni complesse, motivare i propri collaboratori, agire con responsabilità e spirito imprenditivo, lavorare per obiettivi personali e di gruppo, ecc..
ECONOMIA CIRCOLARE Ridurre l’uso di materie prime e l’impatto ambientale della produzione, allungare il ciclo di vita dei beni, riciclare gli scarti non riutilizzabili.
Destinatari:
Il progetto è rivolto alle aziende venete.
Alle attività possono partecipare:
lavoratori occupati presso imprese operanti in unità localizzate sul territorio regionale con modalità contrattuali previste dalla normativa vigente;
titolari d’impresa, coadiuvanti d’impresa;
liberi professionisti e lavoratori autonomi.
Siamo a disposizione delle aziende per predisporre progetti che possano essere reale risposta al miglioramento e alla crescita professionale.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Alessandro Tesolin 045 8969006 oppure info@pentaformazione.it