L’obiettivo del corso è quello di imparare a utilizzare Chat GPT come strumento di lavoro per migliorare la produttività e la qualità delle…
Dettagli corsoDestinatari
Oggi per farti trovare sul web hai 2 strade:
- posizionamento organico, ovvero non spinto da azioni pubblicitarie, ma da strategie come il content marketing;
- posizionamento pay-per-click tramite Google Ads, la piattaforma che ti permette di raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso campagne pubblicitarie a pagamento.
Con Google Ads puoi comprare le parole chiave per cui vuoi posizionarti e farti trovare dagli utenti negli spazi riservati da Google stesso: nei primi risultati sul motore di ricerca e nei banner che milioni di siti ospitano sulle proprie pagine.
Con la mole di traffico che attirerai grazie alle campagne pubblicitarie, dovrai saper analizzare i dati: Google Analytics è lo strumento principe per poter interpretarli correttamente.
Il Corso di Google Ads e Analytics si rivolge a:
- grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni;
- studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti, anche dei meno esperti;
- dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.
Obiettivi
- Utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing;
- Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria e definire target e budget;
- Realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca e sulla Rete Display ;
- Realizzare una campagna di Remarketing;
- Leggere la reportistica ADS;
- Monitorare le campagne Google Analitycs.
Programma
Modulo n° 1 – Google Ads
Modulo 2 – Google Analytics
Docenti
Il docente è un Consulente e Formatore in ambito Marketing e Socia Media Marketing
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: verona@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
Altri utenti hanno scelto questi corsi
L’Unione Europea ha introdotto la possibilità di richiedere lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) al fine di rendere più sicura la…
Dettagli corsoApprofondire le competenze necessarie per seguire i processi ESG in azienda e i principali standard internazionali per la stesura di un report.
Dettagli corso