Il Decreto Ministeriale n. 388 del 15/07/2003 introduce la classificazione aziendale per le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed…
Dettagli corsoDestinatari
- Aziende o unità produttive industriali (Seveso II - Centrali Termoelettriche – Nucleare - Estrattive e minerarie – Sotterraneo - Esplosivi, polveri e munizioni);
- Aziende o unità produttive industriali appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a 4.
- Aziende o unità produttive del comparto agricoltura con più di 5 lavoratori.
Obiettivi
Adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.
Programma
Gli argomenti del corso sono suddivisi nei seguenti moduli:
- Modulo A (6 ore): allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività.
- Modulo B (4 ore): acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
- Modulo C (6 ore): acquisire capacità di intervento pratico.
Docenti
Il docente è un medico competente che possiede esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’utilizzo di attrezzature tecniche specifiche, secondo la normativa vigente.
Informazioni
Ci riserviamo la facoltà di non avviare o posticipare il corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Il corso è rivolto a chi ha già frequentato il corso completo e deve frequentare l'aggiornamento obbligatorio
Dettagli corsoCorso addetti Primo Soccorso per aziende di gruppo A
Dettagli corsoformazione generale lavoratori Verona
Dettagli corso