L’obiettivo del corso è quello di imparare a utilizzare Chat GPT come strumento di lavoro per migliorare la produttività e la qualità delle…
Dettagli corsoDestinatari
Come faccio a posizionarmi tra i primi risultati di ricerca su Google? Questa è la domanda che molti si pongono quando si rendono conto di non riuscire a trovare contatti e clienti sul web.
La risposta è semplice: con la SEO, ovvero l'insieme delle tecniche di ottimizzazione per rendere il tuo sito più visibile nelle ricerche degli utenti.
Ma la SEO da sola non basta per raggiungere tutti i tuoi potenziali clienti. Hai bisogno di utilizzare in sinergia diversi canali di web marketing, come Google Ads, i social network e l'email marketing, per aumentare così il ritorno dei tuoi investimenti.
Il Corso di SEO e Web Marketing ti fornirà gli strumenti pratici per ottenere migliori risultati nella gestione del marketing online. Il percorso di formazione è adatto a:
- Grandi, medie e piccole imprese: sia per chi non ha ancora un sito e sia per chi già ce l’ha e lo vuole ottimizzare senza dover pagare un consulente.
- Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche.
- Imprenditori: attraverso la conoscenza dei vari canali di ottimizzazione, avranno una strategia chiara da commissionare ai collaboratori.
Obiettivi
Iscriviti a questo corso per imparare:
- Come deve essere strutturato un sito web oggi; L’importanza del mobile dal punto di vista Google;
- Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing; Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO;
- Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete;
- Come un investimento su Google Ads può migliorare il tuo business; Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp;
- Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics;
- Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale.
Programma
- Canoni di navigabilità e usabilità del sito web; SEO: come e perchè ottimizzare un sito web;
- Google Search Console: analizzare lo stato di salute del sito; Posizionamento sui motori di ricerca: come funziona?
- Tecniche di Link Building utili per il posizionamento e visibilità del sito;
- Google Ads: il mondo della pubblicità online; Google Ads: Rete Display;
- Il Remarketing di Google Ads;
- Email marketing: come comunicare in modo efficace con le newsletter; Email marketing: MailChimp;
- Google Analytics: come interpretare i dati di un sito web.
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività di Web Marketing. In gran parte delle lezioni è prevista un’esercitazione pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse.
Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Docenti
Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business online e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.
Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.
Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006 - 0444.520660
Fax: 045 2109239
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
Altri utenti hanno scelto questi corsi
L’Unione Europea ha introdotto la possibilità di richiedere lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) al fine di rendere più sicura la…
Dettagli corsoApprofondire le competenze necessarie per seguire i processi ESG in azienda e i principali standard internazionali per la stesura di un report.
Dettagli corso