Corso aziendale di Google ADS e ANALYTICS

CORSO
IN AULA

€ 3840,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito

CORSO
ONLINE

€ 3840,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
32 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Oggi per farti trovare sul web hai 2 strade:

  1. posizionamento organico, ovvero non spinto da azioni pubblicitarie, ma da strategie come il content marketing;
  2. posizionamento pay-per-click tramite Google Ads, la piattaforma che ti permette di raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso campagne pubblicitarie a pagamento.

Con Google Ads puoi comprare le parole chiave per cui vuoi posizionarti e farti trovare dagli utenti negli spazi riservati da Google stesso: nei primi risultati sul motore di ricerca e nei banner che milioni di siti ospitano sulle proprie pagine.

Con la mole di traffico che attirerai grazie alle campagne pubblicitarie, dovrai saper analizzare i datiGoogle Analytics è lo strumento principe per poter interpretarli correttamente.

Il Corso di Google Ads e Analytics si rivolge a: 

  • grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni;
  • studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti, anche dei meno esperti;
  • dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.

Obiettivi

  • Utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing;
  • Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria e definire target e budget;
  • Realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca e sulla Rete Display ;
  • Realizzare una campagna di Remarketing;
  • Leggere la reportistica ADS;
  • Monitorare le campagne Google Analitycs.

Programma

Modulo n° 1 – Google Ads

Panoramica teorica introduttiva sulla Rete di Ricerca, Rete Display e Remarketing; Definizione obiettivi di una campagna;
Creazione dell’account ADS; Realizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google;
Come scegliere le parole chiave; Come definire target, budget e tipo di offerta;
Stesura degli annunci testuali (standard e dinamici);
Ottimizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google;
Realizzazione di una Campagna Remarketing (e Display);
Gestione e creazione dei segmenti di pubblico di una campagna di remarketing;
Gestione dei Posizionamenti, Argomenti, Parole Chiave nella Rete Display;
Analisi di una Campagna Google ADS, Reportistica
 

Modulo 2 – Google Analytics

Come installare Google Analytics nel sito; La sezione “amministrazione”;
Collegamento con l’account Google Ads;
Tracciamento di una campagna Google Ads in Google Analytics;
Rassegna di tutti i rapporti di Google Analytics;
Spiegazione delle metriche;
Tracciamento conversioni come si misurano e come si impostano;
Impostazione completamenti di obiettivo;
Impostazione panoramica e-commerce;
Importazione obiettivi e conversioni in Google Ads;
Impostazione Remarketing Google Ads tramite Google Analytics.

Docenti

Il docente è un Consulente e Formatore in ambito Marketing e Socia Media Marketing

Informazioni

Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: verona@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 3840,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Prezzo del corso online

€ 3840,00 + IVA

Staff del corso

Danilo P.

Danilo P. Docente

Da oltre 10 anni sono Consulente di Web Marketing per le Aziende e mi occupo di Formazione cercando di trasmettere agli altri la mia professione e passione.

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Dettagli corso
Corso di specializzazione in Meccatronica e automazione industriale

Corso di specializzazione in Meccatronica e automazione industriale

Il PLC è un computer industriale particolarmente efficente utilizzato per l’automazione industriale. Questi controller possono automatizzare un…

Dettagli corso
CORSO DI AGGIORNAMENTO RESPONSABILE QUESTIONI DOGANALI AEO

CORSO DI AGGIORNAMENTO RESPONSABILE QUESTIONI DOGANALI AEO

L’Unione Europea ha introdotto la possibilità di richiedere lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) al fine di rendere più sicura la…

Dettagli corso
Strumenti ESG: framework, rating, linee guida, standard

Strumenti ESG: framework, rating, linee guida, standard

Approfondire le competenze necessarie per seguire i processi ESG in azienda e i principali standard internazionali per la stesura di un report.

Dettagli corso