Destinatari
Oggi per farti trovare sul web hai 2 strade:
- posizionamento organico, ovvero non spinto da azioni pubblicitarie, ma da strategie come il content marketing;
- posizionamento pay-per-click tramite Google Ads, la piattaforma che ti permette di raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso campagne pubblicitarie a pagamento.
Con Google Ads puoi comprare le parole chiave per cui vuoi posizionarti e farti trovare dagli utenti negli spazi riservati da Google stesso: nei primi risultati sul motore di ricerca e nei banner che milioni di siti ospitano sulle proprie pagine.
Con la mole di traffico che attirerai grazie alle campagne pubblicitarie, dovrai saper analizzare i dati: Google Analytics è lo strumento principe per poter interpretarli correttamente.
Il Corso di Google Ads e Analytics si rivolge a:
- grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni;
- studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti, anche dei meno esperti;
- dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.
Obiettivi
- Utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing;
- Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria e definire target e budget;
- Realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca e sulla Rete Display ;
- Realizzare una campagna di Remarketing;
- Leggere la reportistica ADS;
- Monitorare le campagne Google Analitycs.
Programma
Modulo n° 1 – Google Ads
Modulo 2 – Google Analytics
Docenti
Il docente è un Consulente e Formatore in ambito Marketing e Socia Media Marketing
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: verona@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Approfondire le competenze necessarie per seguire i processi ESG in azienda e i principali standard internazionali per la stesura di un report.
Dettagli corsoIl corso è dedicato a chi vuole imparare a sviluppare siti Web per mezzo delle ultime tecnologie di web publishing
Dettagli corsoScoprirete le funzionalità e potenzialità del software CAD più diffuso: Autocad vi stupirà ancora una volta!
Dettagli corso