Per il D.Lgs.81/2008 e il D.M.02/09/2021 sulla sicurezza, le attività economiche devono prevenire rischi di incendio e saper gestire le emergenze.
Dettagli corsoDestinatari
-Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel Gruppo A.
Obiettivi
Adempiere agli obblighi formativi previsti dal D. Lgs. 81/08 e creare competenze trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda.
Programma
- Modulo A (4 ore): allertare il sistema di soccorso, riconoscere un’emergenza sanitaria, attuare gli interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività.
- Modulo B (4 ore): acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro, acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro.
- Modulo C (4 ore): acquisire capacità di intervento pratico.
Docenti
Il docente è un medico competente che possiede esperienza pluriennale nell’insegnamento in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e nell’utilizzo di attrezzature tecniche specifiche, secondo la normativa vigente.
Informazioni
L’offerta è comprensiva di docenza, produzione e consegna delle dispense, attestati di frequenza e il materiale di consumo.
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Per il D.Lgs.81/2008 e il D.M.02/09/2021 sulla sicurezza, le attività economiche devono prevenire rischi di incendio e saper gestire le emergenze.
Dettagli corsoIl corso si rivolge a chi ha già frequentato corsi di sicurezza per le attrezzature di lavoro e necessita dell'aggiornamento
Dettagli corsoIl Decreto Ministeriale n.388 del 15/07/2003 introduce la classificazione aziendale per le modalità di organizzazione del Primo Soccorso ed individua…
Dettagli corso