L’Unione Europea ha introdotto la possibilità di richiedere lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) al fine di rendere più sicura la…
Dettagli corsoObiettivi
Un divertente lavoro di team building che implica l’utilizzo di semplici materiali per la costruzione di un mezzo divertente ed inusuale: UNA CARTON CAR.
Ogni team dovrà realizzare la propria carton car e testarne il funzionamento e la capacità di sostenere il peso di una persona per poi partecipare alla presentazione e alla gara finale.
Per raggiungere tale risultato verrà fornita una base in legno con le ruote. I team dovranno poi utilizzare i materiali messi a disposizione, la creatività, la fantasia e l’abilità manuale dei singoli componenti per raggiungere l’obiettivo.
Programma
Ogni team dovrà organizzare i ruoli al suo interno in base alle competenze ed alle attitudini dei componenti e scegliere il nome della propria scuderia.
La prima fase è la progettazione della macchina e poi si parte con la costruzione: i team riceveranno dei crediti finalizzati all’acquisto di materiale per la costruzione della carton car che potranno trovare nella zona chiamata «paddock».
La fase più importante è senz’altro quella della costruzione delle carton car ma, altrettando importante, è la scelta delle decorazioni della scocca per prendere il massimo del punteggio. I team quindi dovranno presentare al meglio le loro vetture davanti ad una giuria che valuterà estetica, design e capacità di presentazione.
Per concludere tutti i team si raduneranno nello spazio previsto per la gara finale. Ogni team dovrà designare il proprio campione e i pusher, coloro che sono incaricati di spingere la carton car durante la gara.
Pronti partenza e via…. inizia la gara; vince il team che percorre nel minor tempo un circuito disseminato di curve ed ostacoli!
Docenti
L’esperienza Formula 1 race è realizzata grazie al supporto di una società specializzata che mette a disposizione lo staff e tutti gli strumenti necessari.
All’esperienza più ludica, Penta Formazione integra la parte dedicata al debriefing formativo delle dinamiche osservate e vissute durante l’evento, in modo da tradurre e consegnare ai partecipanti strumenti pratici per il miglioramento dei propri comportamenti in azienda.
Informazioni
Per informazioni e richieste:
info@pentaformazione.it
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Trasmettere una conoscenza approfondita dei differenti strumenti di reporting, i relativi standard, la rendicontazione di carattere non finanziario.
Dettagli corsoComprendere il percorso per diventare Società Benefit e i relativi obblighi, conoscere la sostenibilità nella sua evoluzione.
Dettagli corsoComprendere le definizioni di sostenibilità come politica strategica per l'impresa, l'ESG e le sue implicazioni, le attuali pressioni normative,…
Dettagli corso