In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è stato progettato in modo specifico per coloro che sono chiamati a gestire lo sviluppo commerciale in azienda:
- Imprenditori
- Direttori commerciali
- Direttori delle vendite
Obiettivi
I motivi di partecipazione variano in funzione del ruolo professionale dei partecipanti.
Per gli Imprenditori e Direzioni Generali sarà il desiderio di valutare nuovi canali di espansione per la propria Azienda.
Per le Direzioni Commerciali la ricerca di alternative a sistemi commerciali sui quali nonostante i loro sforzi non riescono a vedere concrete e percorribili vie di potenziamento.
Il programma del corso mira alla comprensione e valutazione di tutti i passi necessari per lanciare un network attraverso Business Partnership
Programma
Le forme di business partnership
Il Franchising
Gli attori e il linguaggio
L’utilizzo delle Business Partnership in luogo della rete commerciale tradizionale
L’utilizzo delle Business Partnership come sistema distributivo
L’utilizzo delle Business Partnership come clonazione di attività di successo
Quando si può pensare di lanciare una Business Partnership
La progettazione di un sistema in Business Partnership
aspetti economici
aspetti organizzativi
aspetti giuridici
Elementi di rilevanza strategica per la Casa Madre
Le partite economiche e i centri di profitto in un network
Il punto di vista dell'impresa affiliata
I network internazionali
Case histories
Test finale di apprendimento
Docenti
Fabio, Managing Partner e Amministratore Delegato di T.M.T. Italia srl, si occupa dal 1995 di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail.
Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando - tra l'altro - per primari gruppi internazionali. Collaborando con le direzioni aziendali delle imprese clienti con un approccio estremamente pratico e mirato in modo deciso all’innalzamento delle performance commerciali.
Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni generali, di quelle commerciali e delle reti vendita.
Informazioni
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