In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è stato progettato in modo specifico per coloro che sono chiamati a gestire lo sviluppo commerciale in azienda:
- Imprenditori
- Direttori commerciali
- Direttori delle vendite
Obiettivi
Apprendere strategie e metodi efficaci per vendere con successo sui mercati internazionali
Apprendere come impostare il comparto commerciale per agire all’estero
Conoscere (per evitarli) i più comuni errori e spreco di risorse che possono derivare da azioni improvvisate con conseguente perdita di denaro
Conoscere e condividere best practices ed esperienze di successo
Ottenere la massima efficacia dalla forza vendita estero
Programma
Raccolta preventiva di informazioni per adattare il corso alle reali esigenze dei partecipanti.
In aula (lo svolgimento corretto delle attività prima, durante e dopo una fiera ed il rispetto delle tempistiche incidono in modo determinante nel successo dell’evento e nel conseguente ritorno economico)
Lo studio di fattibilità del piano export
La verifica dell'appetibilità del prodotto/servizio da commercializzare
La verifica dell'habitat commerciale e normativo del paese ospitante
La strategia commerciale diretta o indiretta (i 6 canali per vendere all'estero)
Come individuare l'Export Manager e il Direttore Commerciale Estero
La questione della fiducia
Come organizzare l'ufficio commerciale
Il Back office e questioni correlate
Il marketing e gli strumenti a supporto della vendita
Come gestire la rete vendita estera
Il franchising internazionale
Come gestire il post-vendita all'estero
Test finale di apprendimento
Docenti
Fabio, Managing Partner e Amministratore Delegato di T.M.T. Italia srl, si occupa dal 1995 di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail.
Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando - tra l'altro - per primari gruppi internazionali. Collaborando con le direzioni aziendali delle imprese clienti con un approccio estremamente pratico e mirato in modo deciso all’innalzamento delle performance commerciali.
Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni generali, di quelle commerciali e delle reti vendita.
Informazioni
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