Corso aziendale: Internazionalizzazione: come scegliere i paesi e definire la strategia per conquistarli

CORSO
IN AULA

€ 1600,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Manager e imprenditori che hanno bisogno di uno strumento semplice ed efficace per valutare e disegnare nuove strategie orientate ad altri mercati;
  • Amministratori delegati che, ponendosi l'obiettivo di sviluppo, vogliono tradurre la loro strategia in obiettivi e azioni concrete, misurandone nel tempo l'efficacia e la necessità di adeguamento.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Sviluppare la conoscenza degli strumenti di analisi per definire il piano strategico per valutare un nuovo mercato
  • Sviluppare la capacità di disegnare e progettare il proprio piano d’azione
  • Gestire l'introduzione in azienda del piano all'interno delle normali attività di lavoro
  • Individuare le risorse e disegnare una road-map per conquistare nuovi mercati

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • L'analisi del mercato estero
  • L'analisi politico/economica e il potenziale del mercato
  • PESTEL Analysis, SWOT Analysis, Modello delle 5 forze competitive
  • La definizione della strategia aziendale
  • La realizzazione e implementazione della strategia
  • L'allineamento delle risorse interne
  • Le iniziative da mettere in atto concretamente per conquistare un mercato
  • Caso aziendale
  • Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotto da Robert Kaplan

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 1600,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere

Altri utenti hanno scelto questi corsi

RESPONSABILE PER LE QUESTIONI DOGANALI IN AMBITO AEO CON ACQUISIZIONE DEGLI STANDARD PRATICI DI COMPETENZA

RESPONSABILE PER LE QUESTIONI DOGANALI IN AMBITO AEO CON ACQUISIZIONE DEGLI STANDARD PRATICI DI COMPETENZA

L’Unione Europea ha introdotto la possibilità di richiedere lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) al fine di rendere più sicura la…

Dettagli corso
Master Executive in Gestione Avanzata delle Vendite

Master Executive in Gestione Avanzata delle Vendite

Rafforza le tue competenze commerciali e di negoziazione

Dettagli corso
Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Dettagli corso
Report di sostenibilità: obblighi, volontarietà, rendicontazione non finanziaria

Report di sostenibilità: obblighi, volontarietà, rendicontazione non finanziaria

Trasmettere una conoscenza approfondita dei differenti strumenti di reporting, i relativi standard, la rendicontazione di carattere non finanziario.

Dettagli corso