Corso aziendale: Internazionalizzazione: come scegliere i paesi e definire la strategia per conquistarli

CORSO
IN AULA

€ 1600,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Manager e imprenditori che hanno bisogno di uno strumento semplice ed efficace per valutare e disegnare nuove strategie orientate ad altri mercati;
  • Amministratori delegati che, ponendosi l'obiettivo di sviluppo, vogliono tradurre la loro strategia in obiettivi e azioni concrete, misurandone nel tempo l'efficacia e la necessità di adeguamento.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Sviluppare la conoscenza degli strumenti di analisi per definire il piano strategico per valutare un nuovo mercato
  • Sviluppare la capacità di disegnare e progettare il proprio piano d’azione
  • Gestire l'introduzione in azienda del piano all'interno delle normali attività di lavoro
  • Individuare le risorse e disegnare una road-map per conquistare nuovi mercati

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • L'analisi del mercato estero
  • L'analisi politico/economica e il potenziale del mercato
  • PESTEL Analysis, SWOT Analysis, Modello delle 5 forze competitive
  • La definizione della strategia aziendale
  • La realizzazione e implementazione della strategia
  • L'allineamento delle risorse interne
  • Le iniziative da mettere in atto concretamente per conquistare un mercato
  • Caso aziendale
  • Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotto da Robert Kaplan

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 1600,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere

Altri utenti hanno scelto questi corsi

Corso aziendale: Digital Wellbeing - Formazione per una vita digitale sana e produttiva

Corso aziendale: Digital Wellbeing - Formazione per una vita digitale sana e produttiva

In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…

Dettagli corso
Corporate wellness: un elemento cruciale per il benessere dei lavoratori e il successo delle aziende moderne

Corporate wellness: un elemento cruciale per il benessere dei lavoratori e il successo delle aziende moderne

Corso teorico-pratico (valido per la formazione specifica dei lavoratori in ambito di sicurezza) per la prevenzione, la salute e un corretto stile di…

Dettagli corso
Corso aziendale: Smart working e gestione del proprio team

Corso aziendale: Smart working e gestione del proprio team

Quali sono i presupposti di base dello smart working? Come migrare da una modalità di lavoro tradizionale o quasi ad una modalità più ibrida…

Dettagli corso
Corso aziendale: Conciliazione vita-lavoro: driver strategico di innovazione organizzativa

Corso aziendale: Conciliazione vita-lavoro: driver strategico di innovazione organizzativa

Aiutiamo le organizzazioni e le persone a trovare un equilibrio tra vita privata e lavoro per generare efficienza organizzativa con un’attenzione…

Dettagli corso