In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è stato progettato in modo specifico per coloro che sono chiamati a gestire lo sviluppo commerciale in azienda:
- Imprenditori
- Direttori commerciali
- Direttori delle vendite
Obiettivi
Questo corso nasce da innumerevoli esperienze di successo sul campo, che hanno consentito di costruire un vero e proprio metodo di approccio e gestione che inserisce i prospect in un “funnel” di lavorazione che si svolge in 3 fasi:
- Costruzione del meeting commerciale
- Gestione del meeting commerciale
- Follow-up e chiusura degli ordini
Ciascuna di queste fasi deve essere frutto di una preparazione certosina ed un’esecuzione impeccabile per conseguire gli eccellenti risultati attesi.
Programma
In aula:
Introduzione alla riunione di vendita
Il “lancio” del meeting
La definizione del bacino dei prospect
L’attività di coinvolgimento su larga scala
L’attività di coinvolgimento mirata
Il rafforzamento della presenza (cfr visita commerciale)
La preparazione dell’incontro
Messa a fuoco degli obiettivi
Sviluppare il tema commerciale
La gestione preventiva delle obiezioni
L'importanza della competenza
Messa a punto degli argomenti rispetto agli uditori
La costruzione della presentazione
L'organizzazione
Organizzazione di sala
Sistemazione della platea rispetto agli obiettivi
Parlare commercialmente in pubblico
Mantenere il focus commerciale attraverso le turbolenze
Gli obiettivi e la gestione del tempo
Ausili alla comunicazione
Il linguaggio
La leadership
Il controllo della sala e le difficoltà di chi ascolta
La gestione di domande, obiezioni, critiche e polemiche
Gestire la paura di parlare in pubblico
Le attività post-meeting mirate alla raccolta degli ordini
Test finale di apprendimento
Docenti
Fabio, Managing Partner e Amministratore Delegato di una società che, dal 1995, si occupa di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail.
Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando - tra l'altro - per primari gruppi internazionali. Collaborando con le direzioni aziendali delle imprese clienti con un approccio estremamente pratico e mirato in modo deciso all’innalzamento delle performance commerciali.
Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni generali, di quelle commerciali e delle reti vendita.
Informazioni
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