In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è rivolto a:
- Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
- Responsabili dei processi aziendali impegnati in attività di reengineering o revisione che intendono "aprire" la catena del valore al nuovo cliente;
- Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.
Obiettivi
I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:
- Imparare ad utilizzare gli strumenti proposti dall'"Experience Co-Creation" per valutare la curva di valore dei clienti
- Acquisire una metodologia di lavoro che consenta di differenziarsi proponendosi con prodotti unici, innovativi e orientati al cliente
- Acquisire le competenze per soddisfare al meglio le esigenze del cliente con il quale si ridisegna la curva del valore
- Aumentare il patrimonio conoscitivo ed informativo sul cliente per proporre soluzioni più consone alle sue esigenze
Programma
Gli argomenti che verranno trattati sono:
- Il nuovo ruolo del cliente
- Il concetto di supply chain e di value chain
- Presentazione dei principali concetti teorici e strumenti di riferimento
- Presentazione degli step di implementazione:
1. Il concetto di innovazione di valore con il cliente
2. La nuova curva del valore per il cliente interno ed esterno
3. La definizione dei nuovi attributi di prodotto
- Introduzione ai principali casi di successo e attività/lavoro di gruppo su caso concreto
- Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotti da Robert Kaplan
Docenti
Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore e docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.
Informazioni
A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!
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