In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoDestinatari
Il tempo della pubblicità che interrompe sta tramontando. L'idea che bisogna raggiungere tutti indistintamente con un unico messaggio non funziona più.
È arrivato il momento di considerare le persone come tali, individui con storie personali, bisogni, atteggiamenti e necessità differenti.
In questa prospettiva, non devi essere tu a cercare il cliente, ma è lui che deve cercare te: questo è l'inbound marketing.
Il Corso di inbound marketing è rivolto alle imprese che vogliono attirare nuovi contatti, fornendo loro le giuste informazioni nel momento in cui le stanno cercando.
Il percorso si rivolge in particolare a chi in azienda si occupa di marketing e comunicazione e vuole approfondire gli aspetti principali del marketing digitale.
Obiettivi
-
imparare a progettare una strategia di comunicazione digitale grazie SEO, AdWords e i social Network;
-
misurare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing;
-
comprendere quali siano le strategie migliori per campagne di email marketing efficaci.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- Definizione di un progetto di Inbound Marketing: comprendere punti di forza e di debolezza di un'azienda; definire i buyer personas; definire i valori di un brand; effettuare un'analisi di bechmarking; costruire una strategia di marketing digitale con l'Inbound Marketing
- SEO, pianificazione e gestione delle AdWords: ottimizzazione di un sito web tramite strategie di SEO; realizzare campagne pubblicitarie con Google AdWords
- Attirare potenziali clienti utilizzando strumenti di Marketing Digitale: creare contenuti di valore; ottimizzare i contenuti per un sito e per un blog; strutturare e sviluppare un piano editoriale digitale; utilizzare i principali Social Network (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Google Plus e Linkedin); realizzare campagne pubblicitarie Facebook ADS; definire e costruire un pannello di controllo dei KPI
- E-mail marketing e Google Analytics: principi fondamentali dell'Email Marketing; come analizzare le performance del sito web con Google Analytics
La durata del corso che proponiamo è di ore 16 ed è tarata sul programma sopra esposto; la durata e gli argomenti proposti potranno essere calibrati alla luce delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell'azienda.
Docenti
Il corso di inbound marketing è un corso tenuto da professionisti esperti che curano questi aspetti per le aziende. La notevole esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti trattati renderanno interessante il corso. Le attività svolte durante il corso potranno essere personalizzate alla luce delle esigenze specifiche dell’azienda.
Informazioni
Penta Formazione
tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
Altri utenti hanno scelto questi corsi
Corso teorico-pratico (valido per la formazione specifica dei lavoratori in ambito di sicurezza) per la prevenzione, la salute e un corretto stile di…
Dettagli corsoQuali sono i presupposti di base dello smart working? Come migrare da una modalità di lavoro tradizionale o quasi ad una modalità più ibrida…
Dettagli corsoAiutiamo le organizzazioni e le persone a trovare un equilibrio tra vita privata e lavoro per generare efficienza organizzativa con un’attenzione…
Dettagli corso