Corso aziendale: Blue Ocean Strategy, Experience Co-creation, Disruptive innovation: nuove metodologie per innovare prodotti e modelli di business

CORSO
IN AULA

€ 3200,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
16 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
  • Responsabili di vendite e marketing che intendono sviluppare moderni approcci al mercato e modalità di vendita che diano maggior valore al prodotto;
  • Responsabili dei processi aziendali impegnati in attività di reengineering o revisione che intendono "aprire" la catena del valore al nuovo cliente;
  • Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Imparare ad utilizzare gli strumenti proposti dalla Blue Ocean Strategy ed Experience Co-Creation per disegnare una proposta di valore unica nel mercato e diversa dalla concorrenza
  • Acquisire una metodologia di lavoro che consenta di differenziarsi sul mercato
  • Acquisire le competenze per soddisfare le esigenze del cliente di un nuovo mercato

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • I concetti tradizionali di strategia e di vantaggio competitivo nella strategia aziendale (da Michael Porter alla Blue Ocean Strategy)
  • Il nuovo ruolo del cliente nel mercato
  • La metodologia della Blue Ocean Strategy: presentazione dei principali concetti teorici strumenti di riferimento
  • Presentazione degli step di implementazione:
    1. Il concetto di innovazione di valore con il cliente
    2. La nuova curva del valore per il cliente,
    3. I sei percorsi per la costruzione di una nuova proposta
  • Introduzione ai principali casi di successo e attivit /lavoro di gruppo su caso concreto
  • Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotti da Robert Kaplan

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 3200,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere

Altri utenti hanno scelto questi corsi

RESPONSABILE PER LE QUESTIONI DOGANALI IN AMBITO AEO CON ACQUISIZIONE DEGLI STANDARD PRATICI DI COMPETENZA

RESPONSABILE PER LE QUESTIONI DOGANALI IN AMBITO AEO CON ACQUISIZIONE DEGLI STANDARD PRATICI DI COMPETENZA

L’Unione Europea ha introdotto la possibilità di richiedere lo status di AEO (Operatore Economico Autorizzato) al fine di rendere più sicura la…

Dettagli corso
Master Executive in Gestione Avanzata delle Vendite

Master Executive in Gestione Avanzata delle Vendite

Rafforza le tue competenze commerciali e di negoziazione

Dettagli corso
Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Due Diligence ed Export Control - ONLINE

Dettagli corso
Report di sostenibilità: obblighi, volontarietà, rendicontazione non finanziaria

Report di sostenibilità: obblighi, volontarietà, rendicontazione non finanziaria

Trasmettere una conoscenza approfondita dei differenti strumenti di reporting, i relativi standard, la rendicontazione di carattere non finanziario.

Dettagli corso