In un mondo sempre più frenetico, dove l'ansia e lo stress sembrano dominare, si sta delineando gradualmente il bisogno di riscrivere il nostro modo…
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è rivolto a:
- Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
- Responsabili di vendite e marketing che intendono sviluppare moderni approcci al mercato e modalità di vendita che diano maggior valore al prodotto;
- Responsabili dei processi aziendali impegnati in attività di reengineering o revisione che intendono "aprire" la catena del valore al nuovo cliente;
- Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.
Obiettivi
I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:
- Imparare ad utilizzare gli strumenti proposti dalla Blue Ocean Strategy ed Experience Co-Creation per disegnare una proposta di valore unica nel mercato e diversa dalla concorrenza
- Acquisire una metodologia di lavoro che consenta di differenziarsi sul mercato
- Acquisire le competenze per soddisfare le esigenze del cliente di un nuovo mercato
Programma
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- I concetti tradizionali di strategia e di vantaggio competitivo nella strategia aziendale (da Michael Porter alla Blue Ocean Strategy)
- Il nuovo ruolo del cliente nel mercato
- La metodologia della Blue Ocean Strategy: presentazione dei principali concetti teorici strumenti di riferimento
- Presentazione degli step di implementazione:
- Il concetto di innovazione di valore con il cliente
- La nuova curva del valore per il cliente,
- I sei percorsi per la costruzione di una nuova proposta
- Introduzione ai principali casi di successo e attivit /lavoro di gruppo su caso concreto
- Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotti da Robert Kaplan
Docenti
Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore e docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.
Informazioni
A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!
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