PRESENTAZIONE
Ogni impresa deve avere una strategia aziendale e deve disporre di strumenti per attuare gli obiettivi posti e controllarne il raggiungimento.
I Sistemi di Pianificazione e controllo della gestione forniscono alle Direzioni delle Imprese ed Organizzazioni informazioni a supporto delle decisioni. In questo modo gli eventi e le evoluzioni dei contesti esterni ed interni possono essere affrontate con maggiore probabilità di Successo.
L’intervento proposto parte da un check-up degli Strumenti di Direzione e controllo, iniziando da quelli obbligatori [Contabilità generale] per affinare poi la ricerca agli altri strumenti di cui l’impresa certamente dispone [Commerciali, di Produzione, economico-finanziari].
L’obiettivo è quello di strutturare e-o migliorare il Sistema di Controllo della gestione con strumenti di Contabilità analitica ed industriale.
OBIETTIVI
- Riclassificare i dati di Contabilità generale in ottica gestionale
- Esaminare i sistemi di Direzione e controllo esistenti
- Progettare ed introdurre i sistemi di Pianificazione e Controllo della gestione
STEP DELLA CONSULENZA
► STEP1: Checkup economico-finanziario
► STEP 2: Pianificazione e realizzazione del Sistema di controllo di gestione
► STEP 3: Accompagnamento alle Chiusure periodiche e alle Analisi degli scostamenti
IL PROFESSIONISTA
L’ingegnere gestionale è la figura che “per definizione” ha a cuore il Controllo della gestione in Azienda. Il professionista che seguirà l’intervento vanta esperienze imprenditoriali dirette che hanno permesso di sperimentarsi sul campo. In questo modo le Direzioni aziendali potranno contare sul supporto di chi conosce il proprio linguaggio e le proprie aspirazioni. Ingegnere gestionale iscritto all’Ordine di Verona da oltre vent’anni , dispone delle competenze necessarie in questi ambiti