Diventa un cittadino digitale!
Dettagli corsoDestinatari
Il corso è destinato a persone disoccupate domiciliate o residenti in Veneto.
Per poter partecipare occorre richiedere l'Assegno GOL al centro impiego di riferimento e rientrare nel percorso 2.
Obiettivi
Vuoi lavorare in un contesto dinamico e ricco di opportunità? Il Corso per Operatori di Reception ti fornirà tutte le competenze necessarie per lavorare come professionista dell’accoglienza in hotel, villaggi turistici, e ristorazione. In qualsiasi ambiente lavorativo, il receptionist svolge un ruolo chiave nella gestione dei clienti e nell’organizzazione delle attività quotidiane, garantendo un servizio efficiente e di alta qualità. Preparati a entrare nel mondo del lavoro con professionalità e sicurezza!
Il receptionist svolge un ruolo fondamentale nell’accoglienza e nella gestione del front office. Si occupa di ricevere e assistere clienti e visitatori, gestire le prenotazioni, organizzare appuntamenti e coordinare le comunicazioni aziendali.
Per svolgere al meglio questa professione, il Corso per Operatori di Reception offre una formazione completa, che permette di acquisire competenze pratiche e operative. I partecipanti impareranno a gestire al meglio il front office, a utilizzare software specifici per la registrazione e la gestione degli ospiti e a comunicare in modo efficace in diversi contesti professionali.
Il Corso di Operatore di Reception ti permetterà di:
- Sviluppare competenze di accoglienza
- Migliorare le abilità comunicative
- Conoscere le normative e il galateo professionale
- Sviluppare problem-solving e gestione dello stress
Se sei interessato iscriviti QUI
Programma
Gli argomenti trattati durante il percorso sono:
- Procedure di registrazione, accoglienza e congedo
- Norme e regolamenti concernenti l’esercizio dell’attività ricettiva/di ristorazione ed adempimenti ad essi connessi per quanto riguarda la registrazione e l’accoglienza della clientela
- Modelli di qualità del servizio ed elementi di customer care
- Modelli e tecniche di comunicazione
- Tecniche di lettura ed interpretazione del planning alberghiero
- Tecniche di accoglienza del cliente
- Terminologia specifica per la gestione di check in e check out
Docenti
Il corso è tenuto da professionisti e da docenti abilitati secondo le normative vigenti e possiedono un’esperienza pluriennale nel mondo dell'insegnamento.
Informazioni
Per aderire è necessario:
- essere in possesso del Patto di Servizio e relativo Assegno GOL rilasciato dal Centro per l’Impiego - Percorso 2 “Aggiornamento (Upskilling)" e scegliere il percorso: Formazione Upskilling (RRSP) mirata al profilo di Tecnico specializzato in logistica, spedizioni e trasporti, con il relativo codice OPAL
- iscriversi cliccando QUI
Il corso è in presenza ed è prevista un'indennità di frequenza di € 3,5/h se si partecipa almeno al 70% del monte ore totale previsto per la formazione.
Al termine del percorso verrà rilasciata l'attestazione di messa in trasparenza dei risultati di apprendimento
Per informazioni contattare Penta Formazione Tel: 045 8969006 e-mail: info@pentaformazione.it
Il progetto è finanziato dal Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL) contribuendo all’attuazione della Missione 5 “Inclusione e Coesione” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con DGR n. 1147 del 19 settembre 2023, in prosecuzione delle DGR n. 248 del 15 marzo 2022 e DGR n. 911 del 20 luglio 2023.
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