Work Experience: CREATIVE HUB: INNOVAZIONE E MARKETING NEL TERRITORIO VERONESE (codice 4387-0001-1190-2024)

pre-selezioni in corso di svolgimento
9/13 - 14/18
200 ore + 3 mesi di tirocinio
12
Work Experience
Formazione ed esperienza di tirocinio in azienda

Destinatari

Sono destinatari della presente iniziativa 12 soggetti disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4, comma 15-quater e del D. Lgs. 150/2015, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo). I destinatari devono necessariamente essere in possesso di licenza media inferiore.

 Per rispondere ai fabbisogni aziendali e cercare di assicurare il più possibile un inserimento lavorativo del tirocinante in azienda, saranno considerati elementi valorizzanti il profilo il possesso di un titolo di studio in linea con la figura (laurea in marketing) e una precedente esperienza in ruoli analoghi.

Obiettivi

Il progetto (codice 4387-0001-1190-2024) ha come obiettivo quello di rafforzare le competenze pratiche e strategiche come Marketing specialist

Se desideri distinguerti nel mondo del marketing, il nostro corso è la chiave per formare profili altamente qualificati e accedere a prestigiose aziende e agenzie di comunicazione! Entrerai in contatto con realtà leader nel settore, desiderose di scoprire nuovi talenti. Avrai l'opportunità di mettere in pratica ciò che impari in progetti reali, contribuendo alla tua crescita professionale tramite un tirocinio di 3 mesi in azienda!

Progettato per soddisfare e rispondere ai fabbisogni delle aziende, offriamo un percorso completo centrato sui massimi standard di servizio, formando e promuovendo il tuo inserimento lavorativo. 

 

Programma

Data di inizio: 3 aprile 2025

Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:

  • 6 ore di orientamento specialistico di base individuale
  • 4 ore di orientamento professionale di base di gruppo
  • 200 ore di formazione mirata all'inserimento lavorativo per Tecnico specializzato in campagna comunicativo promozionali;
  • 24 ore di competenze digitali livello base/avanzate (in relazione al livello)
  • 4 ore Bootcamp
  • 3 mesi di tirocinio extracurricolare in azienda con 2 ore di accompagnamento al lavoro per ogni mese di tirocinio
  • 2 ore di Valutazione finale degli apprendimenti
  • 4 ore coaching individuale

Sarà anche previsto un open day finale per facilitare l’incontro con le aziende del territorio.

Nelle 200 ore di formazione affronteremo i seguenti moduli:

  1. Realizzare analisi delle potenzialità dei canali comunicativo promozionali: analizza quali piattaforme e strumenti funzionano meglio per promuovere un brand o un prodotto
  2. Organizzare e gestire campagne comunicativo/promozionali: dall’idea alla pubblicazione: organizza strategie promozionali efficaci e coinvolgenti
  3. Progettare la strategia comunicativo/promozionale: pianifica ogni passo della comunicazione per raggiungere il pubblico giusto nel modo migliore
  4. Monitorare e valutare l’implementazione delle campagne comunicativo/promozionali: tieni sotto controllo i risultati e migliora continuamente le performance delle attività promozionali

Il corso si svolgerà in presenza nelle nostre aule, progettate per favorire l'apprendimento e attrezzate con tecnologia moderna. I computer sono disponibili per ogni studente, fornendo l'accesso a risorse online, software specifici e piattaforme di apprendimento. Il sistema audiovisivo composto da proiettori HD e sistemi audio, assicura che il materiale didattico sia presentato chiaramente. Queste tecnologie non solo facilitano un apprendimento più efficace e coinvolgente ma preparano anche i partecipanti all'uso delle tecnologie moderne che troveranno nel mondo del lavoro.

Ad ogni partecipante verrà consegnato il materiale didattico per completare ed integrare la formazione conseguita.

La partecipazione è gratuita. Solo per le attività di tirocinio è prevista l’erogazione di un’indennità di €500,00 al mese, solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile previsto dal progetto formativo del tirocinio. L’indennità sarà erogata mensilmente.

Al termine del percorso formativo finanziato da Regione Veneto sarà rilasciato un Attestato dei Risultati di Apprendimento.

Docenti

Sarai formato da esperti del settore del marketing e della creazione di contenuti digital; i nostri docenti sono pronti a guidarti verso il successo!

 

Informazioni

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E SELEZIONE 

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la seguente documentazione:

  1. Modulo di ammissione e domanda di partecipazione (scaricabili dal link)
  2. Iscrizione al Centro impiego
  3. Copia fronte retro della carta di identità;
  4. Curriculum Vitae;
  5. Fotocopia permesso di soggiorno (se cittadino/a straniero/a)

Per partecipare è obbligatorio compilare e inviare la DOMANDA DI AMMISSIONE e gli ALLEGATI entro e non oltre il 17/03/2025 alle ore 18:00. 

Test scritto e colloquio di selezione saranno svolti presso Penta Formazione in via Bassa 14 a Sommacampagna (VR) mercoledì 19/03/2025 alle ore 09.30. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.

Le selezioni dei partecipanti e l'accesso all'iniziativa avverranno nel rispetto del principio di pari opportunità e di non discriminazione secondo quanto previsto dall'art. 7 del Reg. UE 1303/2013. 

Progetto cod. 4387-0001-1190-2024 approvato con Decreto n 70 del 17/02/2025 dalla Regione Veneto finanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027 nell’ambito dell’iniziativa “DGR n. 1190 del 15/10/2024 - Work Experience "Un'esperienza su misura"

 

Sedi del corso

Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Francesca P

Francesca P Responsabile