Destinatari
Hai già frequentato il Corso di Formazione per Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)?
Il D.Lgs. 81/2008 ti impone di frequentare un aggiornamento annuale per rinnovare le tue conoscenze e competenze in questo ambito.
Il Corso di Aggiornamento per RLS a Verona è rivolto ai Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza appartenenti ad aziende con meno di 50 dipendenti.
L’interpello n°3/23 del 29/05/2023 sottolinea che, secondo il D.Lgs. 81/08:
“La contrattazione collettiva nazionale disciplina le modalità dell'obbligo di aggiornamento periodico, la cui durata non può essere inferiore a 4 ore annue per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori”.
Obiettivi
- fornire approfondimenti necessari per svolgere i compiti relativi al ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza;
- assolvere agli obblighi formativi secondo la vigente normativa.
Programma
Il corso di aggiornamento tratterà i seguenti argomenti, come specificato da normativa:
- Obblighi e responsabilità delle principali figure richiamate dal D.Lgs. 81/08
- La valutazione dei rischi
- La formazione dei lavoratori: i recenti accordi Stato Regioni
- La sicurezza negli appalti
- La gestione delle emergenze
- Test di valutazione finale
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato a fronte della frequenza del 100% delle ore totali, fatto salvo la verifica delle conoscenze acquisite.
Docenti
Il docente del corso è un professionista che opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e che svolge il ruolo di docente da svariati anni, arricchendo le lezioni teoriche e pratiche con la propria esperienza pluriennale nel campo.
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006
E-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione
Ci riserviamo il diritto di posticipare la data di inizio del corso nel caso non fosse raggiunto il numero minimo di partecipanti.