Destinatari
Il Decreto legislativo 81/2008, secondo il DM 02/09/2021, prevede che il datore di lavoro nomini uno o più lavoratori incaricati ad attuare le misure di prevenzione degli incendi.
Queste figure sono obbligate a ricevere una specifica formazione e relativo aggiornamento periodico, attraverso corsi specializzati correlati al tipo di azienda e al livello di rischio di essa.
Il Corso di aggiornamento antincendio a Vicenza è rivolto al personale designato come addetto antincendio all'interno di aziende che rientrano nelle seguenti attività:
a) i luoghi di lavoro compresi nell’allegato I al decreto del Presidente della Repubblica 1º agosto 2011, n. 151, con esclusione delle attività di livello 3;
b) i cantieri temporanei e mobili ove si detengono ed impiegano sostanze infiammabili e si fa uso di fiamme libere, esclusi quelli interamente all’aperto.
Questo percorso permetterà all'azienda di assolvere agli obblighi di legge e ai corsisti fornirà i contenuti essenziali per diventare una squadra d'emergenza.
Obiettivi
Il corso consente all'Azienda di assolvere all'obbligo di legge in in materia di formazione del personale addetto alle emergenze ed al rischio incendio (allegato III del Decreto Ministeriale 02/09/2021).
Programma
Il corso di formazione di aggiornamento antincendio di tipo 2-AGG, della durata di 5 ore, tratta i seguenti argomenti:
- esercitazione riguardante l'attività di sorveglianza;
- chiarimenti sugli estintori portatili;
- esercitazioni sull'uso degli estintori portatili e modalità di utilizzo di naspi e idranti
Docenti
Il docente è un professionista del docente abilitato per l'insegnamento nella materia e con comprovata esperienza. Opera nell'ambito della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro per aziende di settori diversi.
Informazioni
Tel: 0444 520660
Fax: 045.2109239
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione