Destinatari
Un sereno clima aziendale è essenziale per accrescere i processi decisionali e di problem solving dei propri collaboratori, in particolare in contesti complessi. In questa attività ogni team avrà varie sfide nelle quali saranno ingaggiati.
Le varie fasi, le attività e informazioni, permetteranno ai partecipanti d’interagire, di conoscersi e collaborare fra loro, anche in ambito extra-lavorativo, vivendo l’esperienza in maniera creativa.
Obiettivi
Il Lego da sempre è associato alla capacità e alla possibilità di dar sfogo alla proprio creatività e fantasia. In ambito aziendale e di team building il lego è utilizzato per facilitare ed agevolare i processi decisionali e di problem solving.
A ciascun team verrà fornita una sacca contenente tra i 4 ed i 5 kg di lego per portare a termine i diversi challenge nei quali saranno ingaggiati.
Un esempio di obiettivo di questo divertente format è quello di dar vita ad oggetti o ad una città partendo da parole chiavi o prodotti che identificano l’azienda. Ogni team dovrà essere in grado di realizzare, per esempio, un quartiere, una zona particolare della città del proprio Brand. I vari quartieri dovranno poi essere uniti tra loro a formare una grande città del brand.
Le sfide devono essere scelte in funzione del tempo a disposizione e possono essere adattate… ma possiamo valutarlo e deciderlo insieme!
Docenti
L’esperienza LEGO CHALLENGE è realizzata grazie al supporto di una società specializzata che mette a disposizione lo staff e tutti gli strumenti necessari. Verificata la fattibilità, è possibile realizzare l’esperienza anche presso location suggerite dal cliente.
All’esperienza più ludica, Penta Formazione integra la parte dedicata al debriefing formativo delle dinamiche osservate e vissute durante l’evento, in modo da tradurre e consegnare ai partecipanti strumenti pratici per il miglioramento dei propri comportamenti in azienda.
Informazioni
Per informazioni e richieste:
info@pentaformazione.it
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60