Supply Chain Management

CORSO
IN AULA

€ 2880,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
In programmazione
9:00 - 13:00 e 14:00 -18:00
2 giornate
6
2 lezioni
Attestato di frequenza
Casi pratici

Destinatari

Il linguaggio semplice e snello, ma soprattutto di matrice operativa e pratica garantisce la fruizione ad un ampio pubblico dalla piccola alla grande impresa.

Obiettivi

Al termine del corso sarai in grado di:

Acquisire nozioni pratiche e teoriche sull‘implementazione della Supply Chain in ambito di Demand Planning, Stock Management, Forecasting e Promotion Management
Approcciare ad una nuova visione strategica dell’azienda attraverso l‘implementazione di una Supply Chain e lo sviluppo delle conoscenze sulla catena della fornitura che si traduce nella riduzione dei costi e delle inefficienze come nel raggiungimento della soddisfazione del cliente con benefici sulla fidelizzazione dello stesso

 

Programma

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT COME FATTORE DI VANTAGGIO AZIENDALE (2 ore):
• Conoscere la storia e lo sviluppo della SCM fino ai giorni d'oggi per comprenderne la strategia e le potenzialità del reparto
• Approfondirne la sostenibilità e la direzione che sta prendendo la SCM come reparto strategico, innovativo e efficiente
• Confrontare i diversi standard Aziendali, in quali contesti può essere legata e le modalità di coordinamento, collaborazione e comunicazione con i vari interlocutori

STRUTTURA OPERATIVA E INDICATORI CHIAVE (6 ore)
Logiche di approvvigionamento e gestione delle scorte per una corretta ottimizzazione delle coperture riducendo il rischio di svalutazione della merce e garantire la massima liquidita aziendale
• Punti Vendita: Logiche degli ordini, la gestione delle scorte in area vendita / magazzino e strategie di posizionamento per ridurre il dispendio di tempo, costi e massimizzare l'esposizione garantendo freschezza, disponibilita e riducendo i rischi di rimanenze e svalutazioni con conseguente perdita economica
• Come approcciarsi alle attivitá promozionali, la merce Non Food e pianificare una corretta strategia durante i periodi di Stagionalitá
• Strategia e progettazione

COME IMPLEMENTARE UN REPARTO SCM (8 ore)
• Da dove iniziare? Come effettuare in modo efficiente una Mappatura dei Processi
• Comprendere ed analizzare la Struttura organizzativa attuale e come progettare la futura in base alle esigenze aziendali
• Quali sono le Figure Manageriali da ricercare o investire per portare la propria struttura al massimo rendimento
• Come gestire le Risorse e come incrementare ed affinare le loro skill
• Intervento di chiusura a cura di Relex, case history: quali strumenti abbiamo a supporto della Supply Chain Management?
 
 

Docenti

I nostri corsi sono tenuti da formatori esperti del settore a livello internazionale, abituati a formare quadri, dirigenti e direttori delle più grandi aziende in Italia. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti faranno apprezzare un modo nuovo di gestire e organizzare i processi in azienda. 

In particolare il docente di questo corso ha ricoperto le posizioni di COO, Amministratore Delegato e Membro del Board di consiglio in aziende della GDO in Italia e Germania; gestendo i processi dalle vendite alla supply chain e conoscendo gli aspetti relativi ai dettagli operativi fino alle strategie più complesse.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60

Prezzo del corso in aula

€ 2880,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Gianni

Gianni Responsabile

Adriano

Adriano Docente

Iemma Adriano - COO | Membro del consiglio di amministrazione | Amministratore delegato - Ho coperto varie posizioni di funzionario in grande aziende della GDO in Italia e Germania. Dalle vendite alla supply chain ho gestito tutta la parte dall’operatività alle strategie più conplesse.