Destinatari
La contabilità è uno degli elementi centrali all'interno di un azienda, perché si occupa di questioni amministrative molto delicate come la gestione di incassi e pagamenti, gli adempimenti fiscali e la corrispondenza commerciale.
Affidare la contabilità a collaboratori preparati e competenti è l'unico modo per assicurarsi che l'ufficio amministrativo della tua azienda funzioni in modo efficace.
Il Corso aziendale di Contabilità Avanzata si rivolge a tutte le aziende che desiderano sviluppare al loro interno una o più figure strategiche in grado di occuparsi dell'ambito amministrativo e contabile a livello avanzato.
Obiettivi
- acquisire le competenze necessarie per occuparsi di amministrazione e contabilità aziendale a livello avanzato;
- applicare correttamente il metodo della partita doppia;
- gestire gli adempimenti mensili e annuali;
- redigere un pre-bilancio.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- Le strutture contabili e di assestamento delle società capitali: costituzione della società e operazioni di gestione;
- Il sistema della partita doppia;
- Controlli incrociati e valutazioni di bilancio;
- Principi di redazione del bilancio;
- Redazione di budget economici e pre-consuntivi;
- Principali operazioni bancarie: rapporto di c/c, mutuo, portafoglio, anticipo fatture.
La durata del corso che proponiamo è di ore 24 ed è tarata sul programma sopra esposto; in base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.
Docenti
Il corso è tenuto da un docente laureato in Economia Aziendale, il quale ha maturato un'ottima esperienza nella direzione amministrativa aziendale, occupandosi da diversi anni di docenza in ambito amministrativo-contabile.
Informazioni
Penta Formazione