Destinatari
Il corso è rivolto a tutti i collaboratori dell’azienda che in azienda sono chiamati a prendere decisioni e/o a confrontarsi in team su scelte complesse
Obiettivi
I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:
- Analizzare una situazione e saper valutare la sua complessità
- Acquisire la capacità di visione d’insieme per cogliere i collegamenti e le interdipendenze tra le parti
- Individuare, capire e gestire i problemi
- Eliminare l’emotività e cogliere le opportunità nascoste dietro a problemi apparenti
- Confrontare scenari di soluzione impiegando tecniche creative ed intuitive
- Sperimentare e valutare i risultati
Programma
Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:
- Dal problema alla soluzione: la struttura di come prendere decisioni
- Analizzare una situazione e saper valutare la sua complessità
- Acquisizione della capacità di visione d’insieme per cogliere i collegamenti e le interdipendenze tra le parti
- Inquadrare il problema in modo adeguato
- Individuare e valutare in modo corretto le alternative
Docenti
Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore e docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.
Informazioni
A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!