Corso aziendale per la gestione telefonica del cliente

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8 ore
8
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Destinatari

Rispondere alle lamentele, capire i problemi e fornire assistenza al telefono può essere davvero frustrante.

Chi si occupa della gestione telefonica in azienda deve essere rapido, disponibile, comprensibile e deciso: se non si è in grado di gestire questi aspetti, è facile accumulare stress, che con il tempo può peggiorare il servizio offerto.

Il Corso per la gestione telefonica dei clienti si rivolge alle aziende che hanno bisogno di sviluppare le proprie doti comunicative, le capacità di interazione e l’empatia comunicativa attraverso uno strumento notoriamente ostico e limitante per la comunicazione, ma allo stesso tempo fondamentale. 

Obiettivi

  • acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri clienti e fornitori
  • acquisire competenze e strumenti necessari per sostenere comunicazioni telefoniche efficaci con i propri colleghi e internamente all'azienda nei moenti di smart working

Programma

Gli argomenti saranno trattati in modo interattivo e partecipativo, dedicando tempo alle simulazioni per sviluppare le proprie capacità più efficacemente

  • Le basi della comunicazione: focus teorico sulle basi della comunicazione per costruire un substrato comune di lavoro; gli elementi, i canali, gli assiomi e le regole base della comunicazione al telefono
  • Ascolto e calibrazione sull'interlocutore: esercizi di "lettura" dell'interlocutore e di calibrazione delle modalità comunicative in base all'ascolto
  • Il contenuto verbale al telefono: cenni sulle logiche argomentative, la scelta dei vocaboli e gli effetti di senso nell'ordine delle parole
  • La relazione e l'utilizzo del linguaggio para-verbale: esercitazioni pratiche di utilizzo del linguaggio para-verbale al telefono
  • Conversazioni critiche: cosa sono, come accoglierle e cosa producono; regole generali di gestione al telefono (in questo caso, prezioso alleato)
  • Sperimentazioni di dialogo efficace su temi proposti

Docenti

Il corso di gestione del cliente al telefono è tenuto da formatori esperti, abituati a formare il personale di grandi aziende. La notevole esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti trattati, anche grazie a simulazioni e rolepaly, permetteranno di rendere immediatamente applicabili le conoscenze acquisite

Informazioni

Penta Formazione

tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 1440,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Prezzo del corso online

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Staff del corso

Stefano T.

Stefano T. Docente

Formatore aziendale e coach, esperto di soft skill, già vicepresidente regionale dell’Associazione Italiana Formatori. La mia mission è diffondere la conoscenza per migliorare le prestazioni e la qualità della vita in azienda.

Beatrice V.

Beatrice V. Docente

Sono una professionista con più di 16 anni di esperienza maturata prevalentemente nell’area delle vendite. Ho affiancato costantemente i venditori nel punto vendita e questo mi ha permesso di verificare le caratteristiche di ogni venditore, di interpretare e fornire risposta alle reali necessità formative di chi è in negozio giorno dopo giorno.