Corso aziendale: Neuro-marketing e comunicazione: come entrare nei processi decisionali del cliente

CORSO
IN AULA

€ 1600,00 + IVA
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8 ore
8
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Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
  • Responsabili di vendite e marketing che intendono sviluppare moderni approcci al mercato e modalità di vendita che diano maggior valore al prodotto;
  • Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Comprendere le evoluzioni, dal marketing di prodotto al marketing Human2Human
  • Apprendere il nuovo modo di comunicare e le basi del neuro-marketing
  • Analizzare clienti e processi decisionali: segmentazione e target
  • Utilizzare la curva del valore: comunicare i giusti stimoli al cliente
  • Utilizzare le leve di marketing
  • La comunicazione emozionale
  • Il piano di marketing e comunicazione orientato dal cliente

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • Concetti base di marketing strategico e collegamenti col neuro-marketing
  • Neuro-marketing: il premio Nobel di Richard Thaler e il concetto di “Nudge”
  • Il nuovo ruolo del cliente: i bisogni e gli stimoli a cui è sensibile nel processo decisionale
  • La curva del valore e la differenziazione del proprio brand: ideale vs percepito
  • Le variabili del marketing mix viste dal consumatore: come utilizzarle al meglio
  • Lo studio del processo di acquisto del cliente nel B2C e nel B2B: la fase di contatto, di valutazione, di scelta e di acquisto (e ri-acquisto)
  • Comunicazione efficace: aspettative, obiettivi ed esigenze dei clienti e dei diversi stakeholders coinvolti nel processo decisionale
  • Comunicazione efficace: fasi della comunicazione, contenuto, formato, fonti e struttura
  • Stesura di un piano di marketing strategico e di comunicazione efficace

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 1600,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
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Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
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Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere