Destinatari
L’Agile è un sistema organizzativo che permette di migliorare significativamente le modalità di lavoro, ossia “con meno gente e in minor tempo, si possono realizzare più cose di qualità migliore e a costi inferiori”.
Consente alle organizzazioni che usano i sistemi Agili di integrare le competenze già presenti, migliorarle e distanziare i competitor nel proprio mercato di riferimento. Le aziende che decidono di non usarlo vedranno inesorabilmente crescere la distanza produttiva, economica e innovativa con il vertice del mercato.
Lo scopo finale di Agile è di utilizzare un nuovo sistema di operatività per rendere facile e veloce l’ottenimento dei risultati.
La struttura del lavoro diventa collaborativa e iterativa e si attiva con la metodologia SCRUM (mischia, in inglese) che ne potenzia la realizzabilità.
Obiettivi
Al termine del corso sarai in grado di acquisire la consapevolezza delle azioni agili in campo aziendale e organizzativo
AGILE:
Cos’è e a cosa serve?
Quali sono i vantaggi?
Come si usa?
Tempi di operatività?
Velocità e incremento della qualità?
Programma
Tutti coloro che vogliono approcciarsi all’Agile e misurare la fattibilità con il loro stato aziendale potranno scoprire motli aspetti del sistema AGILE.
Planning del corso:
Dal sistema tradizionale a Cascata all’Agile: perché?
Mindset Agile: a cosa serve?
Quali sono i vantaggi?
Come si usa SCRUM
Gestione dei tempi e incremento della velocità
Aumento del valore e della qualità
Docenti
Il corso di Introduzione al sistema organizzativo Agile è tenuto da formatori esperti dell’argomento, abituati a formare impiegati, quadri e dirigenti delle più grandi aziende in Italia. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti del sistema Agile, ti faranno apprezzare un modo nuovo di gestire e organizzare i processi in azienda.
Informazioni
Penta Formazione