Obiettivi
Lo scopo di queste giornate (potenzialmente rivolto a tutti, tuttavia molto adatto per l’allineamento del management) è proprio quello di creare dei momenti strutturati di confronto sulle tematiche più importanti e sentite in azienda, nonché unificare il team, creare senso di appartenenza, avere una vision comune in modo che tutti siano diretti verso la stessa direzione, ottimizzando competenze, capacità, energia e professionalità.
Programma
La formazione è strutturata con una prima giornata di formazione su concetti per la creazione di un linguaggio comune. Le altre due giornate saranno impostate come team working per lavorare su tematiche considerate cruciali per l’organizzazione al fine di creare un confronto strutturato e costruttivo, per unificare il team, creare senso di appartenenza e una vision comune in modo che tutti siano diretti verso la stessa direzione, ottimizzando competenze, capacità, energia e professionalità.
Questa formazione è strutturata indicativamente su 3 giornate, sarà tuttavia importante far precedere un’analisi e un confronto con l’organizzazione stessa in merito alle principali esigenze e obiettivi da raggiungere.
Docenti
La consulenza e la formazione saranno svolte dalla Dottoressa Erika Brentegani, che da quasi 10 anni si occupa di affiancamento, gestione e sviluppo organizzativo in ambito HR ed è consulente della certificazione Family Audit che lavora sui temi del work life balance, dell’organizzazione del lavoro, flessibilità, comunicazione, cultura aziendale, welfare aziendale e territoriale e supporta le aziende per l’ottenimento della certificazione sulla parità di genere. E' smart working design e si occupa di progettazione, realizzazione e relativa formazione, di progetti strutturati di smart working e lavoro agile, quali strumenti strategici di sviluppo e cambiamento organizzativo, per un lavoro sempre più consapevole. Nelle sessioni di formazione afferenti i diversi ambiti trattati (ovvero gestione del team, della leadership, ascolto, comunicazione, gestione di sé, ecc.), c’è sempre un’attenzione anche all’aspetto delle dinamiche intra e inter personali, data la preparazione come coach e trainer.
Informazioni
Per informazioni e richieste:
info@pentaformazione.it
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60