Corso aziendale: Experience co-creation: Creare nuovi prodotti definendo nuovi valori esperienziali per il cliente finale

CORSO
IN AULA

€ 1600,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
  • Responsabili dei processi aziendali impegnati in attività di reengineering o revisione che intendono "aprire" la catena del valore al nuovo cliente;
  • Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Imparare ad utilizzare gli strumenti proposti dall'"Experience Co-Creation" per valutare la curva di valore dei clienti
  • Acquisire una metodologia di lavoro che consenta di differenziarsi proponendosi con prodotti unici, innovativi e orientati al cliente
  • Acquisire le competenze per soddisfare al meglio le esigenze del cliente con il quale si ridisegna la curva del valore
  • Aumentare il patrimonio conoscitivo ed informativo sul cliente per proporre soluzioni più consone alle sue esigenze

Programma

Gli argomenti che verranno trattati sono:

  • Il nuovo ruolo del cliente
  • Il concetto di supply chain e di value chain
  • Presentazione dei principali concetti teorici e strumenti di riferimento
  • Presentazione degli step di implementazione:

            1. Il concetto di innovazione di valore con il cliente

            2. La nuova curva del valore per il cliente interno ed esterno

            3. La definizione dei nuovi attributi di prodotto

  • Introduzione ai principali casi di successo e attività/lavoro di gruppo su caso concreto
  • Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotti da Robert Kaplan

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 1600,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere