Destinatari
Le odierne macchine per la produzione industriale (CNC) sono più sofisticate rispetto ai sistemi manuali che venivano utilizzati fino a qualche anno fa.
Sebbene siano in gran parte automatizzate, la loro complessità richiede che vengano programmate e manovrate da operatori esperti e competenti.
Il Corso aziendale per l'utilizzo di macchine utensili a CNC si rivolge alle imprese che desiderano formare addetti alla programmazione e alla conduzione di questi maccchinari.
Obiettivi
Apprendere in modo approfondito le strutture e i sistemi di funzionamento delle principali macchine utensili a CNC, per poter gestire in modo autonomo tali tecnologie.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- Lettura e interpretazione del disegno, impostazioni di presetting
- Preparazione della macchina e programmazione del lavoro
- Utilizzo delle macroistruzioni e principali operazioni: spiniatura e contornatura con compensazione, elementari operazioni a controllo numerico
In base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.
Docenti
Il docente del corso é un tecnico e consulente specializzato e da anni si occupa anche di formazione. Adotta una metodologia didattica che alterna la parte teorica alla pratica di laboratorio che si presta a fornire delle conoscenze di base nel campo delle macchine a controllo numerico.
Informazioni
Penta Formazione