Destinatari
Gli italiani passano in media quasi 2 ore al giorno sui social network, piattaforme che utilizzano per entrare in contatto con gli amici, informarsi e scoprire nuovi prodotti e servizi.
Cosa comporta per un'azienda non investire in questi strumenti?
Significa perdere l'opportunità di aumentare la propria visibilità nel mercato di riferimento, ascoltare i bisogni dei propri clienti e fan, umanizzare la propria immagine e - non da ultimo - incrementare le possibilità di vendita.
Il Corso aziendale di Social Media Marketing di Penta Formazione è rivolto alle aziende che desiderano avere tra i propri collaboratori degli esperti nell'utilizzo dei social network.
Gli argomenti proposti potranno essere modificati e personalizzati sulla base degli obiettivi da raggiungere, delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell’azienda.
Obiettivi
- imparare a gestire in autonomia le proprie pagine sui social;
- progettare e realizzare una Social Media Strategy;
- comprendere come essere rintracciabili online e quindi generare nuovi contatti;
- progettare campagne pubblicitarie e post di successo per rendere più visibile la propria attività, con relativa analisi dei risultati ottenuti.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- I concetti principali legati al ruolo di Social Media Manager
- Come impostare una strategia di marketing adatta ai Social
- Le caratteristiche e le funzionalità dei Social Network: Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram, Pinterest
- Strumenti semplici ed efficaci per creare una landing page
- Monitoraggio e analisi: una panoramica relativa all'attività sui Social
La durata del corso che proponiamo è di ore 12 ed è tarata sul programma sopra esposto; in base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.
Docenti
Il corso è tenuto da un professionista che si relaziona quotidianamente con sviluppatori web e clienti, svolgendo il ruolo di "interprete" tra le necessità di ampliare il proprio business online e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale. Svolge inoltre attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale.
Informazioni
Penta Formazione