Destinatari
Come faccio a posizionarmi tra i primi risultati di ricerca su Google? Questa è la domanda che molti si pongono quando si rendono conto di non riuscire a trovare contatti e clienti sul web.
La risposta è semplice: con la SEO, ovvero l'insieme delle tecniche di ottimizzazione per rendere il tuo sito più visibile nelle ricerche degli utenti.
Ma la SEO da sola non basta per raggiungere tutti i tuoi potenziali clienti. Hai bisogno di utilizzare in sinergia diversi canali di web marketing, come Google Ads, i social network e l'email marketing, per aumentare così il ritorno dei tuoi investimenti.
Il Corso di SEO e Web Marketing ti fornirà gli strumenti pratici per ottenere migliori risultati nella gestione del marketing online. Il percorso di formazione è adatto a:
- Grandi, medie e piccole imprese: sia per chi non ha ancora un sito e sia per chi già ce l’ha e lo vuole ottimizzare senza dover pagare un consulente.
- Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche.
- Imprenditori: attraverso la conoscenza dei vari canali di ottimizzazione, avranno una strategia chiara da commissionare ai collaboratori.
Obiettivi
Iscriviti a questo corso per imparare:
- Come deve essere strutturato un sito web oggi; L’importanza del mobile dal punto di vista Google;
- Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing; Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO;
- Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete;
- Come un investimento su Google Ads può migliorare il tuo business; Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp;
- Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics;
- Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale.
Programma
- Canoni di navigabilità e usabilità del sito web; SEO: come e perchè ottimizzare un sito web;
- Google Search Console: analizzare lo stato di salute del sito; Posizionamento sui motori di ricerca: come funziona?
- Tecniche di Link Building utili per il posizionamento e visibilità del sito;
- Google Ads: il mondo della pubblicità online; Google Ads: Rete Display;
- Il Remarketing di Google Ads;
- Email marketing: come comunicare in modo efficace con le newsletter; Email marketing: MailChimp;
- Google Analytics: come interpretare i dati di un sito web.
Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività di Web Marketing. In gran parte delle lezioni è prevista un’esercitazione pratica per applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse.
Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Docenti
Il corso è tenuto da un docente che si relaziona quotidianamente con gli sviluppatori web e i clienti svolgendo il ruolo di “interprete” tra le necessità di ampliare il proprio business online e il tradurre in pratica strategie di marketing digitale.
Ha fatto esperienza di commercio elettronico in ambito turistico e oggi segue molti siti di e-commerce nel settore delle arti grafiche guidando le aziende nello sviluppo di questo nuovo mercato.
Inoltre, svolge attività di formazione in ambito e-commerce e marketing digitale, argomenti che affronta spesso nei convegni ai quali viene invitato.
Informazioni
Penta Formazione
Tel: 045.8969006 - 0444.520660
Fax: 045 2109239
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Skype: penta.formazione