Corso aziendale di Public Speaking

CORSO
IN AULA

€ 1600,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
8 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Le gambe tremano, la voce è spezzata, le mani sudano freddo, la mente vaga confusa, mentre gli sguardi giudicanti di decine di persone ti fissano in silenzio.

Se hai già parlato in pubblico o dovrai farlo in futuro, sai bene quanto possa essere terrorizzante.

Il Corso aziendale di Public Speaking è rivolto alle aziende che vogliono migliorare la capacità dei propri collaboratori di parlare in pubblico e comunicare efficacemente a gruppi di persone.

Sia che si tratti di tenere un corso o di parlare a importanti meeting, saper esprimersi a più persone può fare davvero la differenza sul luogo di lavoro.

Obiettivi

  • Acquisire le skill necessarie a iniziare, sviluppare e concludere un discorso in modo efficace ed esauriente.
  • Imparare a essere convincente sfruttando appieno il potere del carisma.
  • Presentare le idee in modo accattivante.
  • Apprendere come mantenere vivo l'interesse e l'attenzione.
  • Gestire eventuali obiezioni da parte del pubblico.
  • Diventare sicuro ed efficace mantenendo lo stato d'animo più funzionale.

Programma

Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:

Le basi del public speaking

Per parlare in pubblico non occorre sviluppare nuovi aspetti della nostra personalità, ma solo rimuovere gli ostacoli che ci rendono poco naturali; che cos'è il public speaking, differenza tra parlare e comunicare. La comunicazione efficace: cosa dici come lo dici; il linguaggio, verbale, para verbale, non verbale; i canali della comunicazione: prossemica, paralinguistica, digitale, cinestesica.

Trasformare il parlare in pubblico da evento tensiogeno a gratificante

Atteggiamento positivo ovvero autoefficacia e l’adreanalina, alleato indispensabile.
Esercitazioni di improvvisazione.

Come preparare un discorso in pubblico

Legge dell’iceberg, la postura e i suoi " fratelli”, conoscenza dell’uditorio, definizione dell'obiettivo che si intende raggiungere,  presentazione programma e strutturazione del discorso.

La potenza delle immagini

Slide, e video sono alleati, le immagini potenziano il ricordo, la mente ricorda ben l'80% di ciò che
vede.

L'importanza della relazione con l'uditorio

Il relatore deve raggiungere il doppio obiettivo: comunicazione e relazione; creare un clima positivo, i comportamenti da evitare. Come fare domande coinvolgenti e gestire le obiezioni.
Esercitazioni individuali con telecamera.

Public speaking in conferenza

Problemi legati alla numerosità dell’uditorio, il dibattito in conferenza; uso della voce, contatto visivo, domande retoriche; utilizzo di aneddoti e visualizzazione.

Presentazione della propria azienda, del proprio brand

Principali fattori di criticità: il percorso per presentare al meglio la propria azienda
Esercitazione finale di public speaking.

La durata del corso che proponiamo è di ore 8 ed è tarata sul programma sopra esposto; la durata e gli argomenti proposti potranno essere calibrati alla luce delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell'azienda.

Docenti

Il corso aziendale di Public speaking è tenuto da formatori esperti, abituati a parlare in pubblico a grandi platee.

La notevole esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti trattati, anche grazie a simulazioni, e rolepaly.

Informazioni

 

Penta Formazione

tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 1600,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Gianni G.

Gianni G. Docente

In 15 anni di attività di formazione ho incontrato più di 11.000 persone in aula e la mia specializzazione è nell’ambito delle soft skills. La passione per questo lavoro meraviglioso è ciò che più mi rappresenta.