Destinatari
L’Agile è un sistema organizzativo che permette di migliorare significativamente le modalità di lavoro, ossia “con meno gente e in minor tempo, si possono realizzare più cose di qualità migliore e a costi inferiori”.
Scrum è la modalità operativa con cui le persone collaborano alla realizzazione di risultati di valore. Alla base dell’agile e ci sono i principi fondamentali che guidano il lavoro e lo rendono efficace e veloce, per mettendo di fare il doppio in metà tempio.
E spesso anche di più.
Partecipanti:
tutti coloro che imparare ad usare il framework Agile e realizzare innovazione
Obiettivi
Al termine del corso sarai in grado di comprendere le dinamiche per lo sviluppo di progetti Agili attraverso le logiche SCRUM
Scrum è la metodologia Agile più diffusa. Scrum consiste in una serie di pratiche che rendono il lavoro dei team altamente produttivo e funzionante nella consegna di valore per il cliente finale.
SCRUM si basa su 3 principi: trasparenza, ispezione e adattamento.
Programma
Planning del corso:
Dal sistema tradizionale a cascata all’Agile
Mindset Agile: 4 valori e 12 principi – manifesto agile
Pilastri Scrum: trasparenza, Ispezione, Adattamento
Cos’è Scrum: ruoli, Sprint, Team sviluppo, Velocity, Artefatti, Stime, Tempo
Flusso Scrum
Metriche e KPI
Collegamenti con i sistemi Lean (TPS): Kanban, Kaizen
Strumenti e pratiche
Docenti
Il corso di Introduzione al sistema organizzativo Agile è tenuto da formatori esperti dell’argomento, abituati a formare impiegati, quadri e dirigenti delle più grandi aziende in Italia. La grande esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti del sistema Agile, ti faranno apprezzare un modo nuovo di gestire e organizzare i processi in azienda.
Informazioni
Penta Formazione