Corso aziendale di programmatore PLC per l'automazione industriale con sistemi Siemens S7-1200

CORSO
IN AULA

€ 3840,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
24 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

I PLC sono computer specializzati nella gestione e nel controllo dei processi industriali. Se utilizzati da professionisti competenti, possono rendere più efficiente il funzionamento degli impianti di automazione.

Il Corso aziendale di Programmazione PLC si rivolge alle attività che vogliono formare le proprie risorse interne e renderle competenti nella programmazione di questi strumenti.

Il percorso dà la possibilità di personalizzare gli argomenti in base agli obiettivi da raggiungere, alle esigenze dei partecipanti e alle caratteristiche dell'azienda.

Obiettivi

  • creare il programma di PLC;
  • strutturare le sequenze del programma secondo le specifiche assegnate;
  • eseguire modifiche sul programma;
  • monitorare lo stato del sistema automazione.

Programma

Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:

  • Generalità e campo di impiego del PLC: sistemi di numerazione, struttura hardware e progettazione del software, diagrammi di flusso
  • Linguaggi di programmazione e sistema di programmazione: Algebra booleana e teoremi di De Morgan; indirizzamento ingressi/uscite; blocchi dati e blocchi di programma e cenni di programmazione strutturata
  • Descrizione CPU logica e repertorio istruzioni logiche
  • Temporizzatori, contatori e istruzioni di comparazioni
  • Nozioni sulle procedure diagnostiche

La durata del corso che proponiamo è di 24 ore ed è tarata sul programma sopra esposto; in base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.

Docenti

Il docente del corso é un ingegnere e programmatore PLC presso un’azienda specializzata in automazione industriale. Il docente adotta una metodologia didattica che alterna la parte teorica a quella pratica di laboratorio che si presta a fornire le conoscenze di base nel campo della programmazione PLC.

Informazioni

Penta Formazione

tel: 0444 520660 sede di Vicenza - 045 8969006 sede di Verona
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 3840,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Benedetto T.

Benedetto T. Docente

L'automazione industriale è il mio lavoro da tantissimi anni, lavoro che faccio con passione. Insegnarlo è un modo per scoprire nuove funzioni, nuovi approcci e nuove soluzioni.

Cosa pensano i nostri Clienti

27-04-2018

Il corso è stato molto utile per quanto riguarda gli ultimi argomenti svolti e sull'approfondimento di argomenti un po più complessi che penso in un corso base vengano svolti in maniera marginale. Sono stati molto utili gli esercizi svolti assieme al docente.


4 stelle

27-04-2018

Il corso è stata un esperienza positiva e utile, ha dato modo di chiarire molti aspetti del plc e dato la possibilità di metterli in pratica.


5 stelle