Destinatari
Il corso si rivolge alle aziende che desiderano ampliare le conoscenze dei loro collaboratori relative all'utilizzo del modulo lamiera con il software SolidWorks.
l percorso di formazione offre la possibilità di personalizzare gli argomenti in base agli obiettivi da raggiungere, alle esigenze dei partecipanti e alle specifiche caratteristiche dell’azienda.
Obiettivi
- acquisire conoscenze e competenze specifiche sull'uso del modulo Lamiera di SolidWorks;
- utilizzare il software in totale autonomia e specializzarsi nel settore della progettazione di carpenteria leggera e lamiere.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- Metodi di modellazione lamiere; Progettazione con funzioni di lamiera; Spessori della lamiera;
- Flange; Funzioni di lamiera; Flangia tagli ad angolo; Aggiunta di una linguetta; Ripetizione piatta; Distendi e Piega;
- Angoli di piegatura; Opzioni di lamiera; Flange del bordo e spigoli chiusi; Progettazione in piano;
- Arrotondamenti esistenti; Funzione Sfalsamento; Fissa lunghezza proiettata; Piegature con loft.
La durata del corso che proponiamo è di 16 ore ed è tarata sul programma sopra esposto; in base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.
Docenti
Penta Formazione è una struttura certificata per la formazione sui propri software; questo garantisce alta qualità nell'organizzazione dei corsi, nel metodo didattico e nella professionalità dell'istruzione ed efficienza nelle attrezzature a supporto della formazione.
Informazioni
Penta Formazione