Destinatari
Il tempo della pubblicità che interrompe sta tramontando. L'idea che bisogna raggiungere tutti indistintamente con un unico messaggio non funziona più.
È arrivato il momento di considerare le persone come tali, individui con storie personali, bisogni, atteggiamenti e necessità differenti.
In questa prospettiva, non devi essere tu a cercare il cliente, ma è lui che deve cercare te: questo è l'inbound marketing.
Il Corso di inbound marketing è rivolto alle imprese che vogliono attirare nuovi contatti, fornendo loro le giuste informazioni nel momento in cui le stanno cercando.
Il percorso si rivolge in particolare a chi in azienda si occupa di marketing e comunicazione e vuole approfondire gli aspetti principali del marketing digitale.
Obiettivi
-
imparare a progettare una strategia di comunicazione digitale grazie SEO, AdWords e i social Network;
-
misurare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing;
-
comprendere quali siano le strategie migliori per campagne di email marketing efficaci.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- Definizione di un progetto di Inbound Marketing: comprendere punti di forza e di debolezza di un'azienda; definire i buyer personas; definire i valori di un brand; effettuare un'analisi di bechmarking; costruire una strategia di marketing digitale con l'Inbound Marketing
- SEO, pianificazione e gestione delle AdWords: ottimizzazione di un sito web tramite strategie di SEO; realizzare campagne pubblicitarie con Google AdWords
- Attirare potenziali clienti utilizzando strumenti di Marketing Digitale: creare contenuti di valore; ottimizzare i contenuti per un sito e per un blog; strutturare e sviluppare un piano editoriale digitale; utilizzare i principali Social Network (Facebook, Linkedin, Instagram, Twitter, Google Plus e Linkedin); realizzare campagne pubblicitarie Facebook ADS; definire e costruire un pannello di controllo dei KPI
- E-mail marketing e Google Analytics: principi fondamentali dell'Email Marketing; come analizzare le performance del sito web con Google Analytics
La durata del corso che proponiamo è di ore 16 ed è tarata sul programma sopra esposto; la durata e gli argomenti proposti potranno essere calibrati alla luce delle esigenze dei partecipanti e delle specifiche caratteristiche dell'azienda.
Docenti
Il corso di inbound marketing è un corso tenuto da professionisti esperti che curano questi aspetti per le aziende. La notevole esperienza maturata negli anni, la professionalità e la capacità di trasferire in modo semplice ed immediatamente applicabile i concetti trattati renderanno interessante il corso. Le attività svolte durante il corso potranno essere personalizzate alla luce delle esigenze specifiche dell’azienda.
Informazioni
Penta Formazione
tel: 045 8969006 sede di Verona - 0444 520660 sede di Vicenza
e-mail: info@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione