Corso aziendale di Google ADS e ANALYTICS

CORSO
IN AULA

€ 3840,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito

CORSO
ONLINE

€ 3840,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
32 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Oggi per farti trovare sul web hai 2 strade:

  1. posizionamento organico, ovvero non spinto da azioni pubblicitarie, ma da strategie come il content marketing;
  2. posizionamento pay-per-click tramite Google Ads, la piattaforma che ti permette di raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso campagne pubblicitarie a pagamento.

Con Google Ads puoi comprare le parole chiave per cui vuoi posizionarti e farti trovare dagli utenti negli spazi riservati da Google stesso: nei primi risultati sul motore di ricerca e nei banner che milioni di siti ospitano sulle proprie pagine.

Con la mole di traffico che attirerai grazie alle campagne pubblicitarie, dovrai saper analizzare i datiGoogle Analytics è lo strumento principe per poter interpretarli correttamente.

Il Corso di Google Ads e Analytics si rivolge a: 

  • grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni;
  • studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti, anche dei meno esperti;
  • dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.

Obiettivi

  • Utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing;
  • Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria e definire target e budget;
  • Realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca e sulla Rete Display ;
  • Realizzare una campagna di Remarketing;
  • Leggere la reportistica ADS;
  • Monitorare le campagne Google Analitycs.

Programma

Modulo n° 1 – Google Ads

Panoramica teorica introduttiva sulla Rete di Ricerca, Rete Display e Remarketing; Definizione obiettivi di una campagna;
Creazione dell’account ADS; Realizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google;
Come scegliere le parole chiave; Come definire target, budget e tipo di offerta;
Stesura degli annunci testuali (standard e dinamici);
Ottimizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google;
Realizzazione di una Campagna Remarketing (e Display);
Gestione e creazione dei segmenti di pubblico di una campagna di remarketing;
Gestione dei Posizionamenti, Argomenti, Parole Chiave nella Rete Display;
Analisi di una Campagna Google ADS, Reportistica
 

Modulo 2 – Google Analytics

Come installare Google Analytics nel sito; La sezione “amministrazione”;
Collegamento con l’account Google Ads;
Tracciamento di una campagna Google Ads in Google Analytics;
Rassegna di tutti i rapporti di Google Analytics;
Spiegazione delle metriche;
Tracciamento conversioni come si misurano e come si impostano;
Impostazione completamenti di obiettivo;
Impostazione panoramica e-commerce;
Importazione obiettivi e conversioni in Google Ads;
Impostazione Remarketing Google Ads tramite Google Analytics.

Docenti

Il docente è un Consulente e Formatore in ambito Marketing e Socia Media Marketing

Informazioni

Penta Formazione
Tel: 045.8969006
Fax: 045 2109239
e-mail: verona@pentaformazione.it
Skype: penta.formazione

Prezzo del corso in aula

€ 3840,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Prezzo del corso online

€ 3840,00 + IVA

Staff del corso

Danilo P.

Danilo P. Docente

Da oltre 10 anni sono Consulente di Web Marketing per le Aziende e mi occupo di Formazione cercando di trasmettere agli altri la mia professione e passione.