Destinatari
Oggi per farti trovare sul web hai 2 strade:
- posizionamento organico, ovvero non spinto da azioni pubblicitarie, ma da strategie come il content marketing;
- posizionamento pay-per-click tramite Google Ads, la piattaforma che ti permette di raggiungere i tuoi potenziali clienti attraverso campagne pubblicitarie a pagamento.
Con Google Ads puoi comprare le parole chiave per cui vuoi posizionarti e farti trovare dagli utenti negli spazi riservati da Google stesso: nei primi risultati sul motore di ricerca e nei banner che milioni di siti ospitano sulle proprie pagine.
Con la mole di traffico che attirerai grazie alle campagne pubblicitarie, dovrai saper analizzare i dati: Google Analytics è lo strumento principe per poter interpretarli correttamente.
Il Corso di Google Ads e Analytics si rivolge a:
- grandi, medie e piccole imprese già in possesso di un sito web ottimizzato, che vogliono capire come sfruttare le potenzialità della pubblicità a pagamento senza doversi appoggiare a consulenti esterni;
- studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti, anche dei meno esperti;
- dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche molto richieste.
Obiettivi
- Utilizzare Google ADS nella propria strategia di Web Marketing;
- Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria e definire target e budget;
- Realizzare una campagna pubblicitaria sulla Rete di Ricerca e sulla Rete Display ;
- Realizzare una campagna di Remarketing;
- Leggere la reportistica ADS;
- Monitorare le campagne Google Analitycs.
Programma
Modulo n° 1 – Google Ads
• Panoramica teorica introduttiva sulla Rete di Ricerca, Rete Display e Remarketing; Definizione obiettivi di una campagna;
• Creazione dell’account ADS; Realizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google;
• Come scegliere le parole chiave; Come definire target, budget e tipo di offerta;
• Stesura degli annunci testuali (standard e dinamici);
• Ottimizzazione di una campagna sulla Rete di Ricerca Google;
• Realizzazione di una Campagna Remarketing (e Display);
• Gestione e creazione dei segmenti di pubblico di una campagna di remarketing;
• Gestione dei Posizionamenti, Argomenti, Parole Chiave nella Rete Display;
• Analisi di una Campagna Google ADS, Reportistica
Modulo 2 – Google Analytics
• Come installare Google Analytics nel sito; La sezione “amministrazione”;
• Collegamento con l’account Google Ads;
• Tracciamento di una campagna Google Ads in Google Analytics;
• Rassegna di tutti i rapporti di Google Analytics;
• Spiegazione delle metriche;
• Tracciamento conversioni come si misurano e come si impostano;
• Impostazione completamenti di obiettivo;
• Impostazione panoramica e-commerce;
• Importazione obiettivi e conversioni in Google Ads;
• Impostazione Remarketing Google Ads tramite Google Analytics.
Docenti
Il docente è un Consulente e Formatore in ambito Marketing e Socia Media Marketing
Informazioni
Penta Formazione
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