Destinatari
La prototipazione fisica è un'operazione importante per verificare la statica delle costruzioni meccaniche, ma ha lo svantaggio di essere molto costosa e lenta.
Solidworks, il software leader nella progettazione meccanica, consente a progettisti e ingegneri di eseguire in un ambiente virtuale l'analisi degli elementi finiti (FEM) in pochi passi e a costi ridotti.
In pratica, è come avere a disposizione un banco di prova virtuale. In questo modo si può convalidare il funzionamento del prodotto sottoposto a sollecitazioni meccaniche, attraverso prove di resistenza statica e forze di trazione, comprensione o torsione.
Il Corso di FEM con Solidworks Simulation si rivolge alle aziende che vogliono ampliare le conoscenze dei loro collaboratori sull'utilizzo di questo programma, con la possibilità di personalizzare gli argomenti in base agli obiettivi da raggiungere, alle esigenze dei partecipanti e alle specifiche caratteristiche dell’azienda.
Obiettivi
- acquisire conoscenze e competenze specifiche relative all'analisi FEM con l'utilizzo di SolidWorks Simulation
- ottimizzare e convalidare in modo rapido ed efficiente ciascuna fase della progettazione, per verificare la qualità, le prestazioni e la sicurezza del prodotto.
Programma
La durata del corso che proponiamo è di 16 ore ed è tarata sul programma sopra esposto; in base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.
Docenti
Penta Formazione è una struttura ufficialmente certificata per la formazione sui propri software; questo garantisce alta qualità nell'organizzazione dei corsi, nel metodo didattico e nella professionalità dell'istruzione ed efficienza nelle attrezzature a supporto della formazione.
Informazioni
Penta Formazione