Corso aziendale: Comprendere la propria struttura di performance per renderla funzionale ai risultati personali e di team

CORSO
IN AULA

€ 1690,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da concordare
7 ore
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto ai rivolto ai manager, ai responsabili di area e HR e anche a tutti i collaboratori e ha lo scopo di rendere maggiormente consapevoli le persone di quali siano gli aspetti che gli permettono di ottenere risultati, di comprendere maggiormente il contesto e di creare relazioni funzionali per il team, al fine del raggiungimento di risultati personali e di gruppo.

Obiettivi

Questa giornata di formazione è orientata a comprendere prima di tutto come funzioniamo e come funzionano le persone che lavorano con noi.

Non è solamente una questione di competenze, le competenze si acquisiscono. Prima ancora siamo guidati da altri elementi, nella comunicazione, nelle valutazioni e nel prendere decisioni. Conoscersi e imparare a conoscere gli altri, la propria e l’altrui modalità relazionale, facilita l’assegnazione dei ruoli e di obiettivi, la definizione della modalità lavorativa, il raggiungimento di risultati personali e di gruppo.

Programma

Il percorso seguente, della durata di 7 ore, prevede di trattare i seguenti argomenti: 

  • gli elementi di base che guidano i propri e gli altrui comportamenti
  • gli elementi cruciali della comunicazione e la creazione di rapport e relazione
  • la struttura della modalità di valutazione e presa di decisioni

Il corso alterna parti didattiche ad altre esperienziali e pratiche, consentendo un confronto all’interno della propria realtà o tra realtà organizzative diverse, al fine di creare momenti di confronto strumentali all’apprendimento dei contenuti.

L’attività di formazione potrà essere personalizzata previa analisi di contesto e valutazione delle esigenze specifiche di ogni singola realtà aziendale e potrà essere preceduta e seguita da un’attività di consulenza specifica.

Docenti

La consulenza e la formazione saranno svolte dalla Dottoressa Erika Brentegani, che da quasi 10 anni si occupa di affiancamento, gestione e sviluppo organizzativo in ambito HR ed è consulente della certificazione Family Audit che lavora sui temi del work life balance, dell’organizzazione del lavoro, flessibilità, comunicazione, cultura aziendale, welfare aziendale e territoriale e supporta le aziende per l’ottenimento della certificazione sulla parità di genere. E' smart working design e si occupa di progettazione, realizzazione e relativa formazione, di progetti strutturati di smart working e lavoro agile, quali strumenti strategici di sviluppo e cambiamento organizzativo, per un lavoro sempre più consapevole. Nelle sessioni di formazione afferenti i diversi ambiti trattati (ovvero gestione del team, della leadership, ascolto, comunicazione, gestione di sé, ecc.), c’è sempre un’attenzione anche all’aspetto delle dinamiche intra e inter personali, data la preparazione come coach e trainer.

Informazioni

Per informazioni e richieste:
info@pentaformazione.it
 
sede di Verona
Villa Venier Via Bassa 14
Sommacampagna (VR)
045.89.69.006
 
sede di Vicenza:
via Ponte Storto, 16
36051 Creazzo (VI)
0444.52.06.60
 

Prezzo del corso in aula

€ 1690,00 + IVA

Sedi del corso

Online - formazione a distanza

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Erika B.

Erika B. Docente

"Mi piace prendermi cura delle persone all’interno delle organizzazioni affiancando le aziende con percorsi strutturati su tematiche HR, volti allo sviluppo e al cambiamento organizzativo.” Work life balance & smart working project manager and consultant - Change agent - HR - Consulente Family Audit - Dolquest expert - Coach e trainer - Formatrice e consulente organizzativa