Corso aziendale: Blue Ocean Strategy, Experience Co-creation, Disruptive innovation: nuove metodologie per innovare prodotti e modelli di business

CORSO
IN AULA

€ 3200,00 + IVA
Richiedi info Iscriviti subito
Attivabile su richiesta
Da personalizzare
16 ore
8
Attestato di frequenza
Proviamo a finanziarlo?

Destinatari

Il corso è rivolto a:

  • Amministratori delegati, imprenditori, direttori generali che vogliono portare innovazione nel modo di fare business ed essere aggiornati sui più moderni approcci al mercato;
  • Responsabili di vendite e marketing che intendono sviluppare moderni approcci al mercato e modalità di vendita che diano maggior valore al prodotto;
  • Responsabili dei processi aziendali impegnati in attività di reengineering o revisione che intendono "aprire" la catena del valore al nuovo cliente;
  • Chi, all'interno dell'azienda, si occupa di innovazione o formulazione della strategia ed è alla ricerca di tecniche innovative, concrete e di avanguardia.

Obiettivi

I principali obiettivi che i partecipanti al corso raggiungeranno sono:

  • Imparare ad utilizzare gli strumenti proposti dalla Blue Ocean Strategy ed Experience Co-Creation per disegnare una proposta di valore unica nel mercato e diversa dalla concorrenza
  • Acquisire una metodologia di lavoro che consenta di differenziarsi sul mercato
  • Acquisire le competenze per soddisfare le esigenze del cliente di un nuovo mercato

Programma

Durante il corso verranno trattati i seguenti argomenti:

  • I concetti tradizionali di strategia e di vantaggio competitivo nella strategia aziendale (da Michael Porter alla Blue Ocean Strategy)
  • Il nuovo ruolo del cliente nel mercato
  • La metodologia della Blue Ocean Strategy: presentazione dei principali concetti teorici strumenti di riferimento
  • Presentazione degli step di implementazione:
    1. Il concetto di innovazione di valore con il cliente
    2. La nuova curva del valore per il cliente,
    3. I sei percorsi per la costruzione di una nuova proposta
  • Introduzione ai principali casi di successo e attivit /lavoro di gruppo su caso concreto
  • Accenno sui temi del ciclo della strategia (Execution Premium) introdotti da Robert Kaplan

Docenti

Vincenzo, esperto di neuro-marketing, analisi dei clienti e sviluppo di strategie commerciali, con esperienza maturata in più di 10 anni, è consulente aziendale per i temi di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; coordinatore docente in percorsi formativi su queste tematiche, sull’innovazione di prodotto/processo, sulla Blue Ocean Strategy e Experience Co-Creation e sul Project Management.

Informazioni

A fine corso otterrai un attestato di frequenza con il dettaglio delle conoscenze acquisite!

Prezzo del corso in aula

€ 3200,00 + IVA

Sedi del corso

Presso la sede dell'azienda

Penta Formazione - Creazzo
Str. Padana Verso Verona, 16, 36051 Creazzo VI, Italia
vedi mappa
Penta Formazione - Sommacampagna
Via Bassa, 14, 37066 Sommacampagna VR, Italia
vedi mappa

Staff del corso

Vincenzo

Vincenzo Docente

Da molti anni mi occupo di strategia, marketing e organizzazione dei processi aziendali; sono co-autore di un libro sulle strategie per competere