Destinatari
La tua azienda potrebbe essere così organizzata da avere sempre sotto controllo l'andamento patrimoniale ed economico-finanziario. In questo modo, potrebbe raggiungere i propri obiettivi in modo più efficiente ed eliminare gli sprechi.
Il Corso aziendale in controllo di gestione è rivolto alle imprese che desiderano formare le proprie risorse in ambito amministrativo, dalla preparazione del budget, all'individuazione degli indicatori, all'elaborazione del flusso di informazioni e all'analisi dei dati.
Poter contare su collaboratori preparati significa operare scelte più accurate e funzionali al raggiungimento degli obiettivi stabiliti.
Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- riclassificare un bilancio in chiave economica e gestionale;
- calcolare gli indici di bilancio;
- conoscere la struttura dei costi.
Programma
Gli argomenti proposti per il corso, che potranno essere rivisitati in accordo con le esigenze aziendali, sono i seguenti:
- La riclassificazione di bilancio: schemi di riclassificazione conto economico e stato patrimoniale
- Indici di bilancio: liquidità, solidità, redditività, efficienza
- Analisi dei costi: fissi e variabili, diretti ed indiretti, analisi del margine di contribuzione
La durata del corso che proponiamo è di ore 24 ed è tarata sul programma sopra esposto; in base alle richieste e alle esigenze dell'azienda, è possibile modificare il programma e la durata del corso.
Docenti
Il corso è tenuto da un docente che svolge da quasi vent'anni attività di consulenza e di formazione in ambito di direzione e organizzazione aziendale. Vanta esperienza in diversi settori aziendali, sia di produzione che di servizio, curando in particolare l'area amministrativo-finanziaria.
Informazioni
Penta Formazione